Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Report su cubase 7 [Win] (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Report su cubase 7 [Win]
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 09. Dicembre 2012 10:28      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto ulteriori prove x il problema che diceva cubaser riguardo ai vst 2.0 e cioè che appesantiscono molto? stò aspettando per acquistarlo in quanto io utilizzo soltanto vst che non sono di casa steinberg e anche abbastanza pesantini.
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 09. Dicembre 2012 11:50      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma C7 è disponibile (come sempre fino ad ora) anche a 32 bit?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2012 14:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì.
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Dicembre 2012 08:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
primi crash di cubase7, sulla grafica del mixer, si pianta talvolta. non subito, ma ha qualche tendenza suicida. salvando e riaprendo torna a posto.

capita inserendo gli insert, o lavorando con l'eq della strip channel sulla grafica del rack (riquadro strip channel). non sempre.

poca cosa, probabilmente avendo automap che insiste, gli da' fastidio.

testato anche celemony melodyne, lo sta' digerendo.

ho fatto qualche registrazione audio, buffer al minimo sindacale 128, asio guard aiuta a mantenere il tutto a buon livello, monitorando la traccia anche senza usare il "force delay compensation" , pur con tanta roba attiva sul progetto.

buona cosa sono i filtri passa basso e passa alto sull' eq della strip, utili e rapidi da usare.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Dicembre 2012 23:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiornamento su melodyne;

allora non va, nel senso che fa' problemi nell'agganciare il play quando si lavora all'interno del plug, e non con tutto il play di cubase.
oltretutto va proprio in blocco o in mute quando si trasferisce l'audio si interrompe.

su cubase 6.0.7 va invece come sempre tutto bene, motivo per cui ovviamente devo lavorare ancora su 6.0 (visto che sto facendo le voci per la song di natale)

tra i bug conosciuti il sito steinberg dice che ci sono problemi con il focus del mixer, e quindi si spiega il problema con automap che ho rilevato, ovvero la funzione nascondi canali che non ha rispondenza sul remote.

ho fatto anche un tentativo di collegamento con due pc del sistema vst connection.
a parte la connessione internet molto precaria, e l'uso di asio4all su un pc non potente come slave, a fatica il server steiberg connnette. funziona come dicono i comandi, e pure la webcam.

ma occorrerà fare altri test,magari fra noi. che dite?

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Dicembre 2012 12:47      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È una mia impressione? Lo stesso progetto coi mixer settati sugli stessi volumi, suona molto più forte aperto con C7 che con 6,5. [Roll Eyes]
Ho comprato l'aggiornamento in box ma vedo che fa quasi tutto on line [Roll Eyes]
Quel collegarsi sempre all'apertura del programma non é un pò rischioso?
Per le mie necessità il 6 era già una Ferrari nelle mani di uno scimpanzé ma oramai avere l'ultima release é diventato come per i telefonini [Big Grin] (dei quali invece me ne strafrego )

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 15. Dicembre 2012 15:26      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito... (scusate l'ignoranza) ma con C7 bisogna avere per forza il PC costantemente connesso in rete??????
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 15. Dicembre 2012 23:09      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel collegarsi sempre all'apertura del programma non é un pò rischioso?....cioè vuol dire che devo per forza avere la connessione??? no dai assurda sta cosa...il mio pc va da dio propio perchè non mi connetto ad internet...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2012 09:40      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente paura, all'apertura del programma la pagina sx della schermata dà delle informazioni sui tutorials e le news di Steinberg alle quali puoi connetterti se vuoi dettagli. Se togli la connessione o se non ce l'hai funziona tutto normalmente. È un opzione in più che mi piacerebbe pure se non mettesse a rischio il PC.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2012 09:48      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'é comunque una cavolata pazzesca alla quale per il momento non trovo rimedio. Il collegamento é compatibile solo con Explorer come browser?!!
Non ci posso credere. Non vedo opzioni.... [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Dicembre 2012 11:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il browser di default sul tuo sistema qual è? Quello dovrebbe aprire.
Basta disattivare lo Steinberg HUB per eliminare il collegamento all'avvio. Poi, SE vuoi vedere quella pagina usi il link da menu.

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2012 15:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio browser di default é Chrome ma cerca Explorer e non si connette. Non mi sembra di aver trovato opzioni in proposito, comunque non é molto importante. Il resto funziona bene....quel poco che ho provato. [Smile]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2012 15:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti chiede "usa IE come browser predefinito?" se rispondi no non succede nient'altro. Vai avanti all'infinito [Smile]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
shalu
Junior Member
Member # 10274

 - posted 16. Dicembre 2012 19:41      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa per l'intrusione ma ho effettuato l'update da C6,5 a C7 ed il C6,5 mi è rimasto (e funzionante), cioé non è stato disinstallato (dovevo farlo io prima di installare C7?).
Dato che invece il nuovo C7 non riesco neanche a farlo partire (mi inchioda letteralmente il PC), dovevo forse disinstallare il C6,5?
Ho effettuato anche la "pulizia" della cartella in "utenti/appdata/roaming/steinberg/ come auspicato dal sito Steinberg ma niente, non funziona.
Ho provato anche a mettere IE come browser predefinito, per via della connessione iniziale, ma ... niente.
Sono in WIN7 64bit ma il C6,5 funzionava benissimo.
L'eLicenser è a posto.
Prima di dare di testa cosa dovrei ancora fare secondo voi?
Unistall C6,5 e C7 totale poi installo C7? (ma lo fa l'update se ho disinstallato il C6,5???)

Grazie mille per l'aiuto.
Mauro

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2012 20:57      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non é necessario disinstallare C6.
Prova a installare C7 mettendo in pausa antivirus e firewall.... [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.