Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » schermo blu e riavvii improvvisi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: schermo blu e riavvii improvvisi
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 07. Febbraio 2013 18:55      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
ho un problema ,da circa un mese,mi e' capitato 5,6 volte che quando avvio il pc,si blocca nel nel primo caricamento windows (schermata azzurra iniziale) e oggi mentre usavo cubase e acid assieme mi e' venuta 2 volte la schermata blu e il sistema si e' riavviato da solo.inoltre in cubase quando faccio la procedura esporta (mixdown) e vado ad ascoltare il brano esportato col mediaplayer,all'inizio del brano si sente l'audio distorto,poi al terzo tentativo di esportazione si sente bene.forse e' l'hard disk che sta cedendo?sono in pericolo? [Confused]

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 07. Febbraio 2013 19:36      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono cos' tante le opzioni che è impossibile dirlo. L'hard disck alal frutta è una diesse, così come la ram, oppure alimentazione. Poi ci sono una valanga di cause software!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 07. Febbraio 2013 22:41      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi analizzare il dump che crea windows ad ogni crash (il contenuto della schermata blu dove sta scritto cosa ha causato l'errore), con l'aiuto del software BlueScreenView non è molto difficile, provalo.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 08. Febbraio 2013 10:54      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho usato BlueScreenView e mi e' venuto fuori un report con dei codici di cui non capisco nulla,per esempio su bug check string ho UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP e su caused by driver ho ntoskrnl.exe ma non capisco di chi sia questo file,per me e' arabo,
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 08. Febbraio 2013 11:02      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato whocrashed su internet,e mi ha scritto questi due report
On Thu 07/02/2013 17:31:13 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\020713-20935-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x705C0)
Bugcheck code: 0x7F (0x8, 0x80050031, 0x6F8, 0xFFFFF80002E9D1FC)
Error: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This bug check indicates that the Intel CPU generated a trap and the kernel failed to catch this trap.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

On Thu 07/02/2013 16:56:34 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\020713-21184-01.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown ()
Bugcheck code: 0x0 (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: CUSTOM_ERROR
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: CUSTOM_ERROR

reinstallando sopra windows si potrebbe risolvere?

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 08. Febbraio 2013 15:33      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di reinstallare prova a fare dal prompt dei comandi : sfc/scannow

ci mettera' un bel po di tempo e potrebbe richiederti il cd del sistema operativo....

intanto che aspetti incrocia le dita o di una preghiera [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 08. Febbraio 2013 16:53      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capita spesso che quell'errore sia causato dall'antivirus o da firewall di terze parti, ma per vari motivi io farei un'installazione pulita di windows.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 08. Febbraio 2013 17:47      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragazzi,
adesso sto facendo il memtest (lunghissimo) per controllare la ram poi sfc/scannow e prima di reinstallare win7 mettero' i driver vecchi della mia scheda video perche' dopo poco tempo,da quando li ho aggiornati,mi e' successo il guaio.

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.