Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio Pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambio Pc
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 03. Marzo 2013 09:30      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare computer e quindi mi chiedevo come passare (senza problemi) da uno all'altro. La procedura dovrebbe essere questa (correggetemi se sbaglio...)

Installo Cubase Artist 6 sul nuovo pc

inserisco la chiavetta con eLicenser
e tutto dovrebbe funzionare...giusto?

Perdo qualche passaggio oppure va bene così?

Grazie
[Smile]

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 03. Marzo 2013 10:52      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo a questa domanda,solo che nel mio caso la e-licenser è virtuale,la mia versione di cubase e da download e in piu chiedo come funziona per i prodotti toontrack?Devo prima rimuovere le autorizazione dal sito toontrack?
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 03. Marzo 2013 11:56      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i prodotti Toontrack ti posso rispondere stesso io....hai un numero di autorizzazioni....ne puoi avere in totale 4 ma solo 2 attive.
Quindi bisogna rimuovere quella che non usi più e passarla sul nuovo pc. Ricorda però che ne hai solo 4 a disposizione, dopodiché credo se ne debba acquistare un'altra. [Wink]

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 03. Marzo 2013 13:39      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie RoAnt,questo vale per le versioni downloand o anche per le versioni in cd?
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 03. Marzo 2013 19:44      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le versioni in CD. [Smile]
Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 04. Marzo 2013 15:18      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Renato,
ho chiamato direttamente la Steinberg e mi hanno dettato la procedura. La riporto pari pari:

1)installare il software di Cubase (il mio è artist 6)

2)scaricare eventuali aggiornamenti e installarli sul pc.

3)inserire la chiavetta (eLicenser) e avviare il prodotto. (non ho chiesto nel caso si possegga la soft-licenser, ma credo si debba inserire il codice del prodotto arrivato via mail).

Questo è quanto mi hanno detto! [Smile]

Mi rimane però un dubbio...la registrazione che ho a nome del pc vecchio, va cancellata? Questo non mi è stato detto ma mi sembra di aver capito che il prodotto non funzionerà contemporaneamente su due pc.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Marzo 2013 15:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la licenza di artist sta sulla chiavetta.
per cui non devi fare altro.

per la soft invece sì ( per le versioni minori, essential, le, ai) . in quel caso basta andare sul sito steinberg, dove ci si è registrati ci sono le procedure per la manutenzione delle licenze, anche soft.

la differenza è che la soft fa' riferimento al codice che sta sul disco fisso di ogni macchina, mentre le altre fanno riferimento alla chiavetta.

ma, volendo,è sempre possibile acquistare una chiavetta steinberg, e tramite software elcc trasformare una soft in chiavetta. (non viceversa, ovviamente...), così da renderla portatile. (io ho una vecchia soft le4 dentro la chiavetta oltre a cub 7 full, per esempio.

comunque sempre una licenza un computer... alla volta.

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Marzo 2013 17:42      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoAnt:
Mi rimane però un dubbio...la registrazione che ho a nome del pc vecchio, va cancellata? Questo non mi è stato detto ma mi sembra di aver capito che il prodotto non funzionerà contemporaneamente su due pc.

Tu hai la chiavetta giusto? Puoi avere Cubase installato anche su 1.000 PC, lo potrai usare uno alla volta inserendo la chiavetta.

Dove inserisci la chiavetta Cubase funzionerà
[Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 04. Marzo 2013 22:35      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque...allora ricapitoliamo....devo eliminare la licenza dal pc che uso adesso per dare vita ad una nuova licenza sul pc che mi arriverà a giorni? Oppure lascio tutto così com'è e semplicemente installo cubase artist 6 nel nuovo pc (con tutti i suoi aggiornamenti) e mi basterà infilare la eLicenser per vedere funzionare il software? [Smile]
Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
RoAnt
Junior Member
Member # 15099

 - posted 04. Marzo 2013 22:44      Profile for RoAnt   Email RoAnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok....adesso ho realizzato!! [Smile] Non dovrò cancellare nessuna licenza dal vecchio pc!
[Smile]

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2013 12:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(esatto)
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.