Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Bulk Dump su Cubase SX ???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bulk Dump su Cubase SX ???
danny.ci
Junior Member
Member # 15749

 - posted 19. Marzo 2013 12:08      Profile for danny.ci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho cambiato la batteria tampone sull'M1 ed ora devo fare il Bulk Dump x le timbriche da pc, 15 anni fa lo facevo senza problemi dall'Atari ST 1040 ma ora pur col manuale in italiano alla mano NON RIESCO a trovare il percorso della pagina nella quale inserire i file SYX presenti sulla memoria del pc....qualche dritta?

Grazie raga

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Marzo 2013 13:40      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo facevo registrando i dati midi del dump su una traccia (midi ovviamente), esattamente come se fosse una parte suonata.

poi per il ripristino predisponevo lo strumento a ricevere il bulk dupm e mandavo il cubase in play....

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
danny.ci
Junior Member
Member # 15749

 - posted 19. Marzo 2013 16:04      Profile for danny.ci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, si può anche fare così ma bisogna farlo a monte, prima di togliere la tampone azzerando tutto, ma in alternativa x quanto riguarda le timbriche si crea un file SYX e lo si trasmette allo strumento, il problema è solo dove collocare quei file x trasferirli.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Marzo 2013 16:39      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sai usare un programma DOS a riga di comando ci sarebbe questo :

http://www.gnmidi.com/utils/syx2midi.zip

e' un programmino free che converte i syx in midi file.

se sei nelle pesti ci puoi provare....
(per sicurezza usa una copia di backup del file syx mi raccomando)

poi non so, magari ci sono anche altre strade piu' comode.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
danny.ci
Junior Member
Member # 15749

 - posted 19. Marzo 2013 16:45      Profile for danny.ci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ma l'ultima volta che ho smanettato sul DOS ho gettavo via un pc.... [Wink] ....grazie cmnq!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Marzo 2013 17:15      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi mandami lo syx via mail e provo a convertirtelo io...

matteomerlino@virgilio.it

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
danny.ci
Junior Member
Member # 15749

 - posted 19. Marzo 2013 17:46      Profile for danny.ci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande....in invio....ma come li converti?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Marzo 2013 19:05      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispedito i files convertiti...
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.