Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aumentare memoria cache hard-disk

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aumentare memoria cache hard-disk
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 15. Maggio 2013 13:02      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
ho importato un progetto molto grosso,
sul hard-disk principale non avevo spazio quindi sono stato costretto ad utilizzare un hd secondario(sata)interno (collegato con il cavetto rosso sata non con usb)
durante la lettura dei file però l'indicatore della memoria cache va in sovraccarico interrompendo l'audio
ho letto che è possibile aumentare la memoria cache modificando una chiave di registro
ma prima di fare questa operazione volevo un vostro parere è il caso di farla ???
se si di quanto la devo aumentare ??? so che di default e 512byte credo
io ho xp 3gb di ram processore dualcore 2.0 ghz
ciao grazie

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Maggio 2013 14:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bastava cercare su google
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 15. Maggio 2013 14:23      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Fwood !!!
in realtà avevo gia sotto gli occhi un tutorial
su come velocizzare il cache tramite la chiave di registro cmq adesso controllo pure il tuo link
cmq il problema del sovraccarico del hd era dovuto al fatto che in fase di esportazione si sono copiati i "silenzi" dei files facendo aumentare a dismisura i peso dei singole traccie e quindi del intero progetto causando il problema al hd
ho tagliato tutte le parti che non mi servivano poi menù audio- esporta selezione -sostituisci
e ho risolto
ciao grazie

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.