Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno è in grado di capirci qualcosa ?!?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nessuno è in grado di capirci qualcosa ?!?
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 13. Giugno 2013 11:37      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, è molto tempo che manco da questo forum, vi saluto tutti e passo al quesito.
Ho un pc collegato ad una motu midi time piece av usb che pilota vari expanders, poi ho un mixer korg d3200 che fa da master ed il pc con cubase vst 32 che fa da slave. Tutto bene ! Il pc ha cominciato ha fare qualche capriccio, così avendo in casa un pc molto più recente, ho copiato tutte le configurazioni di cubase e della motu sul nuovo pc. Tutto funziona, il sync ecc ... però mi sono accorto che registrando parti midi, queste mentre le suono hanno latenza zero, però vengono scritte sulla griglia in ritardo di circa 1/32 ed in riascolto infatti tutto suona fuori tempo. Questo col vecchio pc non succede. Inoltre una base che ho fatto col nuovo pc e che avevo rimesso a posto in griglia sulla quale avevo gia fatto anche una traccia di chitarra sul korg, alla riaccensione del pc il giorno dopo, non era più in sincrono col korg. Ho rimesso in moto il vecchio pc e il problema su questa base si è presentato anche li. Invece il problema della registrazione ritardata rispetto al play non sussiste e le vecchie basi vanno perfettamente in sync con le tracce audio del korg. Come posso rimediare sul nuovo pc ???
Grazie per l'attenzione !

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Giugno 2013 12:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È veramente MOLTO tempo che non apro un vst 32, e quindi vado a memoria, che oltretutto con l'incedere dell'età scarseggia [Big Grin]
Dovrebbe esserci nella cartella steinberg contenuta nei programmi un file che si chiama "ignore portfilter", a sua volta all'interno di una cartella che si dovrebbe chiamare midi port filter o qualcosa del genere; sposta il file fuori dalla cartella
Inoltre dovresti provare a spuntare una opzione che si chiama
Usa timestamp sistema nelle preferenze audio di cubase
Immagino che usi un sistema operativo aggiornato, quindi non so se vst 32, nato per il 98 o per l' xp, sia pienamente compatibile
Potresti avere anche problemi di sync dovuti a cubase stesso o ai nuovi drivers del tuo korg

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 13. Giugno 2013 15:38      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, il sistema gira su xp e su un computer molto più vecchio non ho nessun problema. Nessun problema di ritardo midi in rec ne di sync. Questa sera povo ad attuare i tuoi suggerimenti e ti faccio sapere !
[okkei]

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.