Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » equalizzatori (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: equalizzatori
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 26. Agosto 2013 01:44      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,

mi sto impantanando nella ricerca degli equalizzatori di cubase 5, qualcuno mi ricorda come si visualizzano ?

thanks

Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Agosto 2013 01:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Clicca sulla "e" che c'è sull'header di traccia
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 26. Agosto 2013 18:42      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioe' la e del mixer ?
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 26. Agosto 2013 18:47      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ricordo che quando premevo la e del mixer veniva fuori anche una finestra in cui potevo inserire guitar rig, ora non mi apre piu' nulla, esiste un altro modo per arrivare nelle schermate in cui si possono mettere gli insert ? ( e che mi pare di ricordare era anche il modo per arrivare agli equalizzatori )

thanks

Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Agosto 2013 19:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Clicca sulla "e" che c'è sull'header di traccia


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Agosto 2013 19:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by super77:
io ricordo che quando premevo la e del mixer veniva fuori anche una finestra in cui potevo inserire guitar rig

Gli Insert, l'EQ e i Send sono tutti nella stessa finestra.
Messaggi: 23320 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 26. Agosto 2013 20:30      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto che quando premo la e del mixer non venga fuori la finestra che consente di vedere cio' che cerco forse mi indica che sarebbe il caso di disinstallare cubase e reinstallarlo, i brani i non verrebbero perduti e sarebbero tranquillamente ricaricabili giusto ?
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Agosto 2013 20:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che tracce cerchi di aprire la e?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 27. Agosto 2013 00:07      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlo di tracce audio, tracce registrate con la tastiera
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 27. Agosto 2013 00:15      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
deve essersi come incantato qualcosa, ho appena provato a aprire la e del mixer in una traccia di un vst e fa sempre lo stesso, cioe' i bordi del mixer cambiano colore, ma le schermate che si aprono per mettere gli insert e accedere agli equalizzatori non vengono mostrate, c'e' sicuramente qualche tasto da premere per risolvere, pero' chissa' quale, ed e' per questo che stavo pensando di reinstallare cubase, comunque i brani che ho registrato e messo nella mia bella cartella nel deskstop rimangono tali e quali se disinstallo e reinstallo ?
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Agosto 2013 03:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo.
Messaggi: 23320 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Agosto 2013 07:49      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la finestra "e" ha varie possibilità di visualizzazione. potresti aver nascosto qualcosa.
prova col destro del mouse, c'è un menu alternativo.

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 27. Agosto 2013 12:10      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con il tastbo destronon si accede, ma e' possibile effettuare la equalizzazione anche sulla sinistra della schermata di cubase dove possono essere accesi e spenti gli equalizzatori medesimi ?
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Agosto 2013 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho mai fatto ma mi pare di sì.
Messaggi: 23320 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Agosto 2013 19:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non col destro, sarà col sinistro, ora non ho cubase sottomano e sul 7 è cambiato un po', ma le "impostazioni canale" cliccando sul bordo della finestra, da qualche parte danno un menu col quale puoi decidere cosa vedere nella finestra, persino se l'equalizzatore lo vuoi grafico o a manopole...
Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.