Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Help! Problema audio con Elements 7 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Help! Problema audio con Elements 7
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 12:30      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, per la foto dovrei collegare di nuovo il br-800 e aspettare che cubase si cracchi di nuovo....stanotte l'ho usato per mix, con le impostazioni audio originali e ha funzionato bene...
Ti ho mandato una mail all'indirizzo valerionigrelli@cubase.it
Vorrei risolvere questo problema e sono già entrato nell'idea di spendere 100/150 eu per migliiorare cubase....pensavo o di fare l'upgrade a artist 7.5 oppure di prendere l'interfaccia Ur22 di Steinberg...veramente al momento propendo più per l'interfaccia adesso per risolvere questo problema e in seguito upgrade.
Tu cosa mi consigli?
Grazie e ciao.

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Febbraio 2014 13:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allo stato attuale delle cose, propenderei per l'interfaccia
la mail non l'ho ricevuta. se riprovi, ci possiamo dare un appuntamento per teamwiever

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 16:25      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ti ho rinviato la mail....
Stamattina ho comprato un cavetto usb nuovo, ho rimesso la scheda sd roland della fabbrica e ho provato a settare un pò il br-800.
Risultati buoni per un'oretta, ho registrato alla perfezione; poi di colpo si è bloccato ma in un modo diverso rispetto a prima: sono scomparse completamente le uscite audio di ogni singola traccia e chiaramente della stereo out.
Questa volta però la soluzione l'ho trovata: ho cambiato per un momento le impostazioni vst audio system rimettendo generic low latency driver asio e poi di nuovo br-800, ho spento e riacceso il br 800, ho reimpostato le entrate e uscite audio su cubase e è ripartito.
Oggi decisamente meglio di ieri....se mi si piantava ieri non c'era verso di farlo ripartire.
Vorrei provare in tutti i modi a far funzionare il br-800 come interfaccia, anche perchè non l'avevo pagato proprio 2 euro e inoltre perchè posso usare tutti gli effetti a disposizione in modalità pre-amp....ho letto sul manuale e c'è scritto che è programmato per lavorare con qualsiasi Daw, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Se proprio non dovessi riuscire a risolvere i problemi prenderò la UR22.
grazie mille ancora e ciao
[Headbang]

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 17:44      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare....dopo 10 minuti si blocca di nuovo....in inglese c'e' un'espressione efficace che sintetizza il mio stato d'animo: I am very pissed off
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 17:46      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare....dopo 10 minuti si blocca di nuovo....in inglese c'e' un'espressione efficace che sintetizza il mio stato d'animo: I am very pissed off
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Febbraio 2014 18:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se con il tuo aggeggio si blocca, e con i drivers generici no, è molto probabile che la colpa sia dell'aggeggio.
stai usando windows7?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 19:22      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si il 7
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Febbraio 2014 19:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a disinstallare i drivers e reinstallarli in modalità compatibile xp
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 17. Febbraio 2014 20:05      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh infatti perch'mi e' apparsa la schermata blu di windows 2 o 3 volte e mi diceva che probabilmente c'erano problemi con softwares installati da poco e quindi di provare a controllare se ci fossero degli aggiornamenti da fare.....ok provo ancora un po' poi vado di interfaccia audio nuova
grazie

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 18. Febbraio 2014 13:00      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser alla fine mi hai dato il consiglio giusto...ho installatogli aggiornamenti ai driver, soprattutto quello dell'entrata usb e adesso va che e' una meraviglia!
Meno male che ho smanettato ancora un po'....
Grazie mille!

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.