Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » player video cubase 5.5.3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: player video cubase 5.5.3
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 31. Agosto 2014 18:57      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Ho cercato nel forum informazioni per quanto in oggetto, ma non riesco a risolvere. Su win 7 32/64 con cubase 5.5.3 (sia 32 che 64 bit) non riesco ad importare alcun video. In impostazioni periferiche non visualizzo quanto dovrei ((direct show video-quick time video-video for windows) bensi solo la periferica Finestra su schermo con formato fissato e la "x" sotto la voce attivare...visualizzo comunque video con media player ed ho installato l'ultima versione di quick time (non pro). Come posso risolvere? Grazie [Wall]
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Settembre 2014 04:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il video che vorresti importare in che formato è ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 01. Settembre 2014 09:42      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Maurix!...il formato è avi......
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Settembre 2014 09:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avi ė un formato "contenitore", ovvero solamente un contenitore di tracce audio e video compressi in formati diversi...é come .mov e in entrambi conta quello che hai all'interno...

comunque: il video lo vedi con QuickTime Player (non media player)?

Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 01. Settembre 2014 11:27      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj!
no..con quick time mi invita a scaricare componenti aggiuntivi dal sito...ma il pc non è in rete (dedicato solo alla musica) e la versione che ho installato venerdì è la 7.7.5...da verifiche fatte per media player (informazioni tecniche) risultano installati codecs audio e video. dubbio: come scheda audio ho una motu ultralite e come master una m-audio axiom49...è possibile che l'installazione dei loro drivers abbia modificato qualcosa? [Roll Eyes]

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Settembre 2014 11:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase si appoggia a QuickTime se QuickTime player non lo vede non lo vedrai in Cubase (scarica i componenti aggiuntivi)
Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 14. Settembre 2014 18:24      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
da qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Components_for_QuickTime in basso trovo questo http://web.archive.org/web/20131222230313/http://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=9442
ma non cambia nulla...trovo nessun player in cubase...
[Frown] ...cioè la situazione non cambia...

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 03. Ottobre 2014 18:41      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wall]
niente...ancora tutto ko...ho provato ad inviare ticket a steinberg..le ho provate tutte...diciamo che proverò a re-installare cubase sul portatile...sul fisso non mi arrischio...prima che mi salti una configurazione ottimale con w7 32 bit e tutti i plug-ins...uff...

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.