Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CPU.........OVER

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CPU.........OVER
Nico
Member
Member # 115

 - posted 21. Maggio 2001 21:58      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, é giusto precisare che cubase é originale.Ho anche la versione 4.1 con relativo MASTER DISK(floppy) per l'autorizzazione, ma anche con questa versione ho avuto lo stesso problema..
In pratica non riesco a lavorare con più di 2 reverber 32(non per canale).
Posso lavorare senza alcun problema anche registrando 40 o più tracce, ma quando apro i reverber 32 la mia CPU si affatica andando in OVER.Lo stesso problema mi si presenta con i Dynamics anche se con meno rilievo..Ripeto,é tutto rigorosamente originale.
Con cubase 4.1 il problema si verificava col TC|NReverb o altri plug in(mangia-cpc) non in dotazione al programma..

Ho un g4 350 mhz
128 Mb
OS 8.6

P.S. Se scoprirò che cubase licenziato ha gli stessi problemi di "un" cubase craccato,mi pentirò "solo" del cattivo aquisto!!
Mi sono rivolto a voi con fidiuci.Ho sbagliato?Credo di no!!
Maxska,Daemon ha fatto una domanda,tu un' insinuazione!!
Io sono pulito!!!Se non puoi dimostrare il contrario sii almeno ospitale come old number e educato come Daemon.....
scusami ancora..


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 21. Maggio 2001 22:29      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa per prima ,hai provato a passare il sistema operativo al 9,04 a me sembra che vada tutto liscio!?
L'ho dico solo perchè non ho mai provato 8,6 sono passato direttamente dall'8,1 all'9,04 ! Ciao e benvenuto!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 22. Maggio 2001 00:22      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nico,non temere.....siamo qui per aiutarti !
Allora....iniziamo :
se di natura hardware il problema può risiedere o in qualche periferica che magari tu utilizzi,o magari nella quantità di periferiche interne che hai !
Scusami se sono così ficcanaso ma vorrei sapere proprio come lavora la macchina :
Ha un solo HD?
Hai lo zip interno ?
hai qualche scheda SCSI con qualche periferica ?
Questo per quanto riguarda L'HW !
Ora passiamo al soft !
Come si sà ogni macchina è diversa dall'altra ultimamente e anche due Mac uguali reagiscono diversamente al soft !
Prima regola: riportare la macchina alla situazione di default (con l'apposito CD Restore) poi apri gestione estensioni e elimina quelle superflue (per esempio molte estensioni con l'Os 8.6 non servono,tipo : il video IX Micro,le stampanti Apple,insomma tutto ciò di cui non hai bisogno !).
in seguito non installare niente altro (mi raccomando utilizza il Mouse Apple e la Tastiera apple),ma procedi a mettere nell'HD Cubase !
Ora prova a vedere cosa succede !
Ricorda sempre di guardare che AppleTalk e la memoria virtuale siano deselezionate !
Se anche in questo modo ti darà problemi ,c'è un'unica prova da fare :
Installa il MacOS 9.1 e ripercorri gli stessi passi che ti ho illustrato per l'OS 8.6 (che immagino è quello fornito con il Mac !).
Se ancora ci dovessero essere problemi,mi sà che urge un tecnico !
Se tu abitassi vicino potrei offrirti il mio aiuto,ma non sò di dove sei,fammi sapere !
Non voglio peccare di superbia.....ma di dico che non c'è Mac che mi possa resistere,e presto o tardi il tuo dovrà cedere !
......Ah dimenticavo....se poi per volere supremo la tua macchina non dovesse andare d'accordo con Cubase,ci sono sempre altri Soft....che stanno dietro l'angolo ad aspettare....!
Saluti, se mi vuoi chiamare scrivimi all'indirizzo e-mail e ti fornirò il mio numero !
Spero come al solito di essere stato di aiuto !
Dimenticavo: prima di ristorare l'Os 8.6 inizializza l'HD (che se non originale potrebbe essere lui il problema) in modalità "azzerra tutti i dati".....apri Drive setup dopo aver avviato la macchina dal CD e dal menu opzioni di inizializzazione spunta la casella "azzerra.......",...in questa modalità,ci vorrano diverse ore per inizializzare un disco da 10-20 GB(ti consiglio di lasciarlo almeno 3-4 ore da solo il Mac !),ma potrai essere sicuro che alla fine nel tuo HD non ci rimarra neanche l'ombra di un k di dati vecchi !
Poi ricorda che comunque fino ad adesso L'OS 8.6 è il sistema più stabile (finche non uscirà l'OS 9.2)di tutti quelli fatti dall'OS 8.5 in poi ! Peccato che la tua macchina è una delle ultime che lo supportano !
Buon Lavoro !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 22. Maggio 2001 19:35      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono alcuni plugs che "affaticano" particolarmente la CPU, altri che creano malfunzionamenti: anch'io ho avuto problemi con i TC Native Bundle in mandata su alcune tracce in riproduzione durante la modalità di registrazione.
Sul fatto che MacOS 8.6 sia + stabile di MacOS 9.1 non ne avrei la certezza, specie nel supporto di periferiche USB e FireWire; é comunque indispensabile effettuare una configurazione di sistema ottimale per avere il massimo prestazioni
dal tuo hardware.
Ti consiglio comunque di espandere la memoria RAM a 256 Mb per ottimizzare le procedure di buffering di Cubase.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 22. Maggio 2001 20:20      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova anche l'aggiornamento del firmware G4:
http://asu.info.apple.com/swupdates.nsf/searchresults?searchview&query=g4

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.