Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » da PC a MAC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da PC a MAC
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Giugno 2001 16:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.
due domande: potrei comprarmi un MAC G3 350 Mhz a due milioni.....è un buon acquisto, oppure, mi conviene restare in ambito PC e comprarmi qualcosa di nuovo?? assemblato ad hoc?

si può dar dentro il Cubase per PC e scambiarlo con il Cubase per MAC??

ciaociao, e grazie

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 12. Giugno 2001 17:28      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Lorbi.
Personalmente penso che passare da pc a Mac sia una scelta felice ed é quello che ho fatto io qualche tempo fa..
Passato a Mac non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie.Avevo finalmente una gestione della parte audio senza avere nessun tipo di problema con il numero di tracce o con plug in aperti.
Ovviamente se le esigenze crescono hai bisogno di una macchina sempre più potente, ma questo non significa che la tua non sia buona...
Ti parlo della mia esperienza personale che non é necessariamente una regola, anche se ho pagato a caro prezzo la mia scelta passata...
La cosa che più conta é avere rispetto per la musica in genere, sia creata su pc che su mac.
Credo che il g 3 350 Mhz sia un buon acquisto se lo farai, ma scusa, quanta ram ha?
Quali sono le caratteristiche del tuo pc?
Ciao..

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Giugno 2001 18:40      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
la RAM è 195...possibile??....cmq, è 190 e rotti :o)

il mio PC attuale è un Pentium 2 350 Mhz, con 128 di RAM, e ormai non ce la fa più..

vorrei cambiarlo, e non so se orientarmi su un sistema Windows assemblato, SCSI, Hard Disk IBM, parecchia RAM..... e tenermi la mia ISIS Maxi studio, oppure prendere quest'occasione di un G3 a 2 milioni.
in più dovrei acquistare scheda audio e interfaccia MIDI.....

thanx.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Giugno 2001 20:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa lorbi...puoi descrivere meglio le caratteristiche di questo G3/350? E' usato o nuovo? E' un tower? ...?

Descrivi tutto il sistema, pliz!

=)

ciao

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 13. Giugno 2001 01:27      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

no.....è usato, io lo conosco abbastanza bene, perchè lo ho già usato per un po'.....ma non so che parametri considerare, in quanto il MAC non lo conosco affatto.....

se è un Tower o meno, cambia qualcosa???

viene dallo studio dove lavoravo prima, per cui per la musica dovrebbe andare bene....cmq, domani chiedo meglio le specifiche :o)

ma per il problema del passaggio di Cubase da Windows a Mac?? nessuno ne sa nulla????
costa???

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 13. Giugno 2001 01:53      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne sono sicuro, ma credo che passare da cubase per pc a cobase per Mac non costi nulla...
La midiware saprà dirti con sicurezza se puoi farlo senza spensere soldi..
Ciao

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Giugno 2001 11:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, per quello che ne so io fare un crossgrade costa:

Lit. 290.000 + IVA a parità di versione (es. score -> score)
Lit. 290.000 + differenza + IVA in caso di cross-upgrade (es. score -> VST/32)

Poi bisogna rendere preventivamente Cubase vecchio.

nel caso manda una mail a info@midiware.com

ciao

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Giugno 2001 15:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, dimenticavo...aspettiamo di conoscere questa configurazione G3!

=]

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 14. Giugno 2001 02:36      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le specifiche del Mac sono le seguenti.

Mac blu, tower, G3
192 di Ram.
350 Mhz
3 alloggi per le schede.
Hard Disk 6 giga.
4 anni di vita.
prezzo : 2 milioni, senza scheda audio.


la mia domanda è : lo ho visto usare e confronto al mio PC è una bomba....ma quanto mi dura???
non è che l'anno prossimo devo cambiarlo di nuovo???
con gli stessi soldi mi compro un PC con i controcazzi!!!!!!!


ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 14. Giugno 2001 19:37      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende sempre dalle tue esigenze..
Con la macchina che hai descritto puoi lavorare con una certa affidabilità...
Non so se il prezzo sia conveniente o no,ma di certo con quei soldi compri un pc che per la musica servirà a ben poco...

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Giugno 2001 11:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, la macchina e' certamente buona ma se vuoi un confronto con dei prezzi sull'usato, puoi andare su www.macexchange.it/ e fare un controllo....

Riguardo al discorso su "con quei soldi mi compro un pc coi controcazzi" e "quanto mi dura" credo che tu debba porti questa domanda: Quanto mi dura il PC da due milioni, a quanto me lo potrò vendere tra un anno?

E poi bastano veramente due milioni per un PC serio? Io non credo...

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 15. Giugno 2001 11:37      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille.
cmq, lo so che che con due milioni, non si fa un computer, però con tre si....e in più potrei riutilizzare la mia scheda audio per PC, per esempio, invece nel caso del MAC dovrei comprarmi anche quella......ma forse lo farò!!!

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.