Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » USB/SCSI sembra facile.....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: USB/SCSI sembra facile.....
belfagor
unregistered


 - posted 05. Agosto 2001 16:55            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,spero in un aiuto...
ho un G4 466 256ram mac os 9.1 ,scheda scsi Adaptec 2930 ,disco scsi interno seagate 7200 rpm ,USB 2 MIDI steinberg , cubase 4.0.
1)vorrei capire perchè elaborando audio, le prestazioni del disco scsi sono di gran lunga inferiori a quelle del disco ata/66 5400rpm in dotazione al G4
2)dopo aver installato i driver per USB 2 MIDI ,a parte la scocciatura di installare gli OMS ,la tastiera del G4 non fuziona più in modalità estesa e appare un avviso in cui dice che non trova il software Apple E xtended USB Keyboard ,non è simpatico dover chiudere lo sportello del cd rom a zampate!!!Avete consigli da darmi? GRAZIE

maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 06. Agosto 2001 02:33      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menomale che l'hai detto stavo per fare la stessa cosa,però avrei preso un IBM 160,ora domanderò a chi sà sicuramente la risposta e te lo dirò!
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001
belfagor
unregistered


 - posted 06. Agosto 2001 10:32            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attendo con ansia, anche perchè non sono l'unica ad aver speso un patrimonio per controller e disco scsi che si rivelano"soldi buttati",così come questi usb che,a parte la comodità della connessione a caldo mi sembra che invece di agevolare la vita di chi vorrebbe accendere il computer per suonare passa un pomeriggio a sbraitare alla ricerca di driver(che ovviamente ha installato)!!Meno male che ho comprato una cara vecchia scheda audio PCI...... :)
grazie

fralib
Member
Member # 316

 - posted 06. Agosto 2001 19:21      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che tipo di disco hai collegato? U-WIDE?
Il 2930 non mi risulta essere un controller SCSI UltraWide, ma un narrow SCSI; ti consiglio pertanto l'uso di controllers + performanti (dal 2940 in su).
Pee ciò che riguarda la interfaccia Midi, ci potrebbe essere un problema di conflitto di qualche estensione USB relativa ai drivers della stessa interfaccia, oppure che la procedura di installazione dei drivers stessi abbia sostituito le risorse di gestione di tastiere USB con altre + vecchie.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
belfagor
unregistered


 - posted 06. Agosto 2001 23:37            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, il disco era installato su di un power 7300, scsi 1?Credo di si.....quindi il disco potrebbe essere lento e l'interfaccia pure..(adesso mi suicido)!
Mentre per l'USB credo più ad un conflitto dal momento che ho 2 gruppi di estensioni, tant'è che quando non suono e quindi le ext. del usb 2 midi sono disattivate tutto va per il meglio.Fralib, mi stai forse suggerendo che il mio è un caso senza speranza?......ciao

fralib
Member
Member # 316

 - posted 08. Agosto 2001 11:11      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non sto dicendo questo; il problema della lentezza scsi è dovuto all'uso di dispositivi "narrow", che non prevedono velocità elevate.
Per ciò che riguarda la questione USB, prova ad ottimizzare le risorse abilitando esclusivamente estensioni e controlli indispensabili per le tue necessità.
Così facendo potrai configurare il sistema im modo tale che realmente funzioni tutto.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
belfagor
unregistered


 - posted 09. Agosto 2001 10:46            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti io ho una gestione estensioni ottimizzata per la musica, ed è proprio lì che devo aver disattivato un'estensione che insospettabilmente è la bastardella che mi fa inferocire.Ma..la troverò!
Quindi x quanto riguarda il disco se ho ben capito il problema è la scheda?Cambiandola il disco andrebbe meglio?2940 in su? sicurissimi?ok! ...e GRAZIE!



Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.