Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » usb 2 midi steinberg

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: usb 2 midi steinberg
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 07. Agosto 2001 23:21      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ho un problema con la usb 2 midi la scatoletta della steinberg, la uso con cubase 5 e con un mac g4 accade che riesco solo a farla funzionare in ascolto ma non in registrazione Aiutatemi se potete!!!!
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
belfagor
unregistered


 - posted 08. Agosto 2001 10:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se guardi gli argomenti del forum anch'io ho problemi con la scatola malefica, e l'unico modo con cui sono riuscita a farla funzionare è installando gli antidiluviani OMS! Anzi , mi piacerebbe sapere come hai fatto a settarla in ascolto, perchè io se tolgo gli OMS Cubase non la vede neanche a calci!!
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 09. Agosto 2001 00:32      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao prima di tutto,la scatoletta l'ho fatta funzionare andando prima nell'oms setup che si trova nella cartellina opcode dove c'e' un 'icona oms applications che fa tutto da se dopo che l'hai clikkata,poi vai in midi setup del cubase e ti sinceri che ci sia attivo l'oms stasera ho passato altre 5 ore ma senza risultati,inizio a pensare di cambiare scatoletta:))
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
belfagor
unregistered


 - posted 09. Agosto 2001 10:26            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH-AHH! Se passi per i nefandi OMS, ti dico come ho fatto io:
ho installato cubase
ho installato OMS senza avviarli
ho installato i driver usb(scatolina)
Avvii gli oms e dovresti vedere l'icona USB 2midi , su menu studio seleziona ADD DEVICE PER PORT, apparirà una tastiera con il "?".Quella è la porta sulla quale devi aggiungere i tuoi strumenti (NEW DEVICE),sulla scatolina infatti puoi mettere 2 porte! Assicurati che i cavi siano su midi in1 /out1.
Su cubase oltre a ovviamente metterlo in modo OMS (menù OPIONS - MIDI SETUP-SYSTEM)devi nello stesso menù impostare l'IMPUT , dovresti infatti vedere la PORT1, attivala.Poi sulla finestra ARRANGE, dopo le tracce e i canali se trascini la barra verticale dovresti vedere la voce OUTPUT lì c'e la port1,se non c'è selezionala!!!Prova e fammi sapere come va...io ce l'ho messa tutta!!!! :)

belfagor
unregistered


 - posted 09. Agosto 2001 10:32            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH AH AH HO SCRITTO IMPUT!!!!!!
ROBA DA DEMENZA SENILE!!!
Comunque se c'è qualcosa che non è chiaro andremo nel dettaglio.ciao

armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 09. Agosto 2001 14:04      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci crederai ma rinstallando un sistema operativo sull'altro hard disk si e' (aggiustata)da sola la situazione quando sono ritornato sull'hard disk del sistema precedente misteri della vita!!! per il momento le cose funzionano quasi tutte poiche' la motu ha ricominciato a clikkare:(( ci aggiorniamo e ti ringrazio per la risposta tempestiva al mio problema ciaooo
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 09. Agosto 2001 22:21      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si e' bloccato tutto di nuovo!!!!! inizio a pensare che ci sia qualche conflitto tra i drivers usb della usb 2 midi e qualche altro del Mio Mac cmq se qualcuno ha idea di quel che sta succedendo al mio mac si faccia sentire!!!!! Ps uno dei problemi e' anche che spesso o funziona la tastiera del mac oppure funziona la usb 2 midi (scatoletta steinberg) e la tastiera non scrive piu'
Scusate i giochi di parole:)

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.