Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ancora RME digi 96/8

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ancora RME digi 96/8
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 30. Settembre 2001 00:29      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho lo stesso problema elencato qualche messaggio fa, ho provato a seguire i consigli ma ho sempre un fruscio di fondo che mi impedisce di lavorare... chiedo aiuto.

Xover--


Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 30. Settembre 2001 15:03      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascolta Xover !
elencami il tuo setup che penso di capire di cosa si tratta !
Devi solo dirmi se hai un powerMac G4 (400 digital audio in poi,cioè quello che non ha il cavetto audio che esce dal dvd player ) e se hai collegato il minijack dell'uscita audio del mac alla stessa destinazione dell'uscita di RME !
Se è così ti darò tutte le spiegazioni !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 02. Ottobre 2001 17:00      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, ti ringrazio per l'interesse ma ho un G3 grigio con zif 466 e Os 8.6, sono disperato porcaccia miseria, non riesco a lavorare!!

Xover--


Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 03. Ottobre 2001 01:45      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,che problema hai?
Non sono riuscito a capire...


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 03. Ottobre 2001 10:39      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema é un fastidioso rumore di sottofondo, a volte se ne va e a volte ritorna, poi se esco da Cubase ed apro Peak fa un botto micidiale, perde il clock con il mixer (O3D) e poi fa fatica a ritrovarlo o non lo ritrova proprio finché non smanetto sui settings.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 03. Ottobre 2001 10:52      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai una RME 96/8 devi collegarla allo 03D tramite S/PDIF I/O e, se lo 03D ha la scheda adat, anche tramite le entrate ed uscite ottiche.
A questo punto devi decidere se la scheda RME o il mixer Yamaha sono master Word Clock: per fare ciò devi opportunamente configurare il controllo RME DIGI Settings e la pagina "DIO" sullo 03D, considerando il fatto che la RME 96/8 ti consente di lavorare o con le S/PDIF o con le I/O ottiche adat.
Prova inoltre a scaricare gli ultimi drivers RME 96/8 dal sito RME (1.60).

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 03. Ottobre 2001 17:39      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto, non c'é storia.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 04. Ottobre 2001 00:10      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' veramente strano !
Tuttavia:
Prova a portare questa scheda su un altro Mac o su un PC e vedi se con lo stesso setup ti dà lo stesso problema !
Prima di andare oltre è meglio assicurarsi che il prodotto è oerfettamente funzionante !
Ma l'ha sempre fatto ??

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 04. Ottobre 2001 01:49      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Segui il consiglio di Deamon e facci sapere..
Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 04. Ottobre 2001 08:09      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a installarla sul pc che ho qui in studio ma dopo aver caricato i drivers si inchioda tutto e al riavvio la periferica non va. Vabbé, é un pc ma in teoria dovrebbe essere compatibile... oggi la cambio con una 96/8 pad e faccio la prova, in effetti potrebbe essere proprio la scheda difettosa.
In ogni caso, nel sito RME ci sono le newsgroups, se entrate troverete centinaia di messaggi che parlano di problemi di clicks o noise di sottofondo. Sono rimasto un po' perplesso dalla cosa.
Intanto grazie per le risposte, siete gentilissimi.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.