Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non ci posso credere!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non ci posso credere!!!
Nico
Member
Member # 115

 - posted 05. Ottobre 2001 19:51      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incredibile ,ma vero!!!
Anche la mia RME Digi 96/8 comincia a far capricci!!
Fastidiosissimi clicks simili a scariche elettriche diventano sempre più frequenti
Ho come l'impressione che l'input Status, per qualche frazione di secondo, passi da 44.1 a 32khz..
La mia RME é settata in questo modo;
Input-Coaxial
Output-Automatic
Clock Mode-AutoSync..
La scheda é collegata in S/PDIF al Di port (Mind Print)
Tutto su;
G4 350
256 mb
OS 9.1


Grazie in anticipo...


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 05. Ottobre 2001 23:01      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho fatta sostituire con una 96/8 pro, ora va tutto alla perfezione, i clicks che descrivi sono esattamente quelli che sentivo io, riuscivo a risolvere momentaneamente il problema spostando di slot la scheda e buttando nel cestino le prederenze DIGI96. E' esatto quello che dici perché io lo visualizzavo direttamente nel mixer digitale, l'input status passava a 32k senza motivo. Un consiglio da chi ci é passato, cambia scheda se sei ancora nel periodo di garanzia. P.S Se la smonti, prima di rimontarla guarda sulla scheda che versione é, dovrebbe esserci scritto REV e poi in numero tipo 1.5... se hai la 2.4 allora fammelo sapere perché mi sa che qualche mio sospetto diventerà fondato. Aspetto notizie.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 06. Ottobre 2001 12:53      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo!!
Questa mattina la scheda funzionava solo a 32 khz,ma dopo diversi riavvii sono riuscito a riportarla a 44.1khz..
La versione della scheda é REV 2.4..
Pensi che siano schede già in passato revisionate e poi rimesse in commercio?
Fammi sapere..
P.S.La mia scheda é ancora in garanzia,ma pensi che me la possano sostituire integralmente?

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 06. Ottobre 2001 14:29      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come prevedevo, secondo me é proprio la serie di schede rev.2.4 che ha questo problema, spassionatamente ti consiglio di fartela cambiare, ci metti sopra 200 mila e ti prendi la 96/8 PRO. I problemi spariscono. Stai attento alla versione della scheda, prima di comprarla accertati che sia rev.1.2 o 1.5
ciao.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 08. Ottobre 2001 01:25      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,fatelo presente alla RME (tramite il distributore o il sito ufficiale )
Come molte volte accade alcuni integrati e chip non sono compatibili con la piastra madre del G4...
E' successo già con le Gina 24/96 !
Aiutate chi ancora non lo sà !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 08. Ottobre 2001 09:28      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto Daemon, la cosa che preoccupa é che loro (sia distributori sia RME) cadono dalle nuvole, dicono che non hanno mai sentito nessuno lamentarsi per problemi del genere il che é a dir poco assurdo visto che basta entrare nel sito ufficiale RME e leggere tutte le e-mail sul forum di gente che si lamenta di questo problema... e non sono poche, si parla di centinaia di mail. Cosa pensare?
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 11. Ottobre 2001 16:26      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sanno fare i commercianti !
La Apple stessa dall'uscita dei G4 Digital audio ha commesso un grave intoppo !
Infatti,se si usa contemporaneamente l'uscita minijack del sound manager e e un'uscita analogica di una qualsiasi scheda PCI,USB o firewire installata sul Mac e si connettono allo stesso device (mixer,ampli),beh allora il rumore che ne deriva è da vergogna !
Anche con la scope il problema persiste......vergogna !!......anche loro non sanno niente !(ma guarda un pò !)

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 12. Ottobre 2001 00:53      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non posso non essere d'accordo.
Stendiamo un velo pietoso.
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 15. Ottobre 2001 18:25      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per "G4 Digital audio" si intende la serie con Ethernet 1Gbit e HD da 20 Gb?
Lo chiedo xchè sto per istallare una RME 96/8 su un G4/400 che precedentemente ospitava una RME 96/52 senza riscontrare alcun tipo di problema.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 15. Ottobre 2001 22:07      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I problemi,in effetti si rilevano solo collegando il minijack che l'uscita della/e scheda/e audio PCI o Firewire !
Se si collegano entrambi queste connessioni analogiche ad un solo sistema audio (com'è che dovrebbe essere) ne risulta un grande ronzio digitale !
Se naturalmente non si collega il cavetto minijack dell'Apple sound Manager,beh.... allora i problemi non esistono !
Se le RME sono compatibili con il soundmanager ed è possibile far uscire i suoni interni e di quicktime sulle RME stesse è chiaro che il problema non esiste !
Ma schede come le ECHO o simili non gestiscono il pannello di controllo suono ed è impossibile impostare come uscita nativa per il Mac le porte di queste stesse schede !
Sono casi molto rari.....ma meritano molta attenzione,soprattutto per chi non usa setup particolari !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.