Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Maledetto Logic o maledetta RME??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Maledetto Logic o maledetta RME??
Nico
Member
Member # 115

 - posted 07. Ottobre 2003 17:12      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Mi trovo in difficoltà con un lavoro la cui pre-produzione é stata realizzata con logic platinum.
Non so se sia legale, ma ho installato questo sw (con licenza d'uso) sul mio g4, per missare il pezzo.
Anche se non é questa la sede, credo che qualcuno di voi possa aiutarmi nel configurare logic con il mo sistema.
Il problema che ho, per ora, credo dipenda dalla scheda audio RME Digi96/8 e dal DiPort pre-convertitore.
In pratica, in Logic, una volta assegnato l'asio driver della scheda, quando parto con play, c'é totale assenza di suono e un ronzio fastidiosissimo che va via solo se butto via le preferenze della RME e riavvio il computer.
Penso che il problema sia legato al clock, ma non so come risolverlo, non conoscendo il programma in questione.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie.

Il mio sistema é;
G4 350 Mhz
OS 9.2
Soud card RME Digi 96/8

P.S.
Logic, funziona bene con la scheda audio del Mac.


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 08. Ottobre 2003 12:22      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su, dai, chi mi da una mano?

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 08. Ottobre 2003 15:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su questo forum non si può parlare di un Logic che abbia problemi; quì si dice solo che è migliore di Cubase.

Mi sa che per risolvere il tuo problema ti devi rivolgere al forum della Emagic.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 08. Ottobre 2003 15:21      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però la scheda interna del mac va che è un piacere.......

h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 15:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto e' che io non ho la scheda RME, e men che meno ne conosco le implicazioni d'uso insieme al logic..

evidentemente il logico non ti crea problemi, se va bene col sound manager

la storia di buttare preferenze e tutto "rifunziona" e' un classico problema da drivers


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 15:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
però la scheda interna del mac va che è un piacere.......

h


ci puoi giurare... me ne accorgo quando mixata qualcosa a casa mia senza genelec e motu ma con lei e con (quelli piu' in basso): http://www.riverproaudio.co.uk/acatalog/Fostex_Speakers___Monitors.html

poi la porto alla gente, ascolta, apre il portafoglio e paga... magari poco.. ma paga

..

oppure quando faccio qualcosina e lo torno a ricontrollare in situazioni di ascolto "migliore"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.