Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Info x tutti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Info x tutti
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 02. Gennaio 2004 02:06      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, prima di ogni cosa buon anno a tutti, poi volevo delle info
uso jagaur 10.2.8, e cubase sx 1.06, per ora non sto avendo problemi, però vorrei acquistare Panther, e volevo sapere, se sx 1.06 gira lo stesso col nuovo sistema operativo, o devo passare per forza a sx 2.0
Qualcuno ha fatto questa prova, fatemi sapere.
Poi ho acquistato i monitor da studio, e finalmente li ho trovati a buon prezzo, e veramente nuovi Yamaha ns10, che uso in entrambi con le mie fedelissime Genelec 1030.
Solo chè quando ho portato le casse a casa, mio nipote, essendo piccolino, purtroppo a mia svista ha fatto rientrare, con le manine il cerchio tondo del wofer, in entrambi le ns10, subito le ho provate per vedere se le aveva rotte, ma per fortuna funzionano.
Oh provato ad attaccare del nastro adesivo, tirandole piano piano, ma mi sono accorto che viene via il bianco attorno al wofer,
tutto questo come fattore estetico, sò brutte ste cose scacciate.
Avete qualche consiglio da darmi e/o a come li posso portare nella normalità......
Ps li ho anche smontati, ma nisba in quanto
non posso farlo di dentro xchè l'altoparlante è tutto unico.
OK sempre grazie ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 02. Gennaio 2004 03:26      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!!!

va tutto bene!!!

ci dovrebbe essere una altro post che parla di questo!!

caio


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 02. Gennaio 2004 16:15      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Poi ho acquistato i monitor da studio, e finalmente li ho trovati a buon prezzo, e veramente nuovi Yamaha ns10, che uso in entrambi con le mie fedelissime Genelec 1030.
Solo chè quando ho portato le casse a casa, mio nipote, essendo piccolino, purtroppo a mia svista ha fatto rientrare, con le manine il cerchio tondo del wofer, in entrambi le ns10, subito le ho provate per vedere se le aveva rotte, ma per fortuna funzionano.
Oh provato ad attaccare del nastro adesivo, tirandole piano piano, ma mi sono accorto che viene via il bianco attorno al wofer,
tutto questo come fattore estetico, sò brutte ste cose scacciate.
Avete qualche consiglio da darmi e/o a come li posso portare nella normalità......
Ps li ho anche smontati, ma nisba in quanto
non posso farlo di dentro xchè l'altoparlante è tutto unico.
OK sempre grazie ciao

E' purtroppo una brutta storia perchè le cupolette dei woofer, dal momento che i woofer dei monitor a 2 vie generano anche buona parte delle freq medie, servono proprio per aumentare la dispersione di tali freq. ovvero renderle meno direttive.
Io una volta su un medio basso, sempre torturato da un bambino, ho risolto con uno spillo, fai un buchino poi lo tieni un po' di traverso e tiri. Rimane il buchino ma è più inoffensivo della cupola schiacciata.
Altrimenti puoi chiedere all'assistenza se sono previste le cupolette di ricambio e se hanno il modo di sostituirle.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Gennaio 2004 17:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un sistema potrebbe essere quello di vendere il bambino agli zingari o agli espiantatori di organi e comperarsi altre ns10, un paio di 1031 e delle meyer
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 03. Gennaio 2004 05:16      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
un sistema potrebbe essere quello di vendere il bambino agli zingari o agli espiantatori di organi e comperarsi altre ns10, un paio di 1031 e delle meyer

BUAHABUAHABUAHBAAUHB


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 03. Gennaio 2004 08:35      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la versione Yaso 2004 (piacevole sorpresa)
nonnismo da casema anni 70
club Erode
......

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 04. Gennaio 2004 14:50      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao; un mio amico tira su le couplet con l aria compressa..... vacci piano...

in quanto a panther, no problem con cubase 1.0.6


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.