Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ram DDR 400Mhz

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ram DDR 400Mhz
Nico
Member
Member # 115

 - posted 04. Gennaio 2004 00:21      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho comprato un altro banco di ram da 256Mb..
Che forza, costa 30 euro e va benissimo, solo una curiosità..
Il bus della ram che richiede il mio mac ,dovrebbe essere a 333 Mhz.
E' un problema??
Grazie

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 04. Gennaio 2004 11:57      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no se va bene non lo è....solo che non può sfruttare il bus a 400.
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 13:09      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il bus è a 333 mentre le ram che ha comprato è a 256, cosa c'entrano i 400 ?
cos'è una berlisquiaggine

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 04. Gennaio 2004 14:38      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
256 Mb di ram del banco.
333 Mhz è il bus della ram originale
400 Mhz è il bus della ram che ho comprato di recente...

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 16:09      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bon ! non avevo capito; ho detto una PeterPaggine allora.
ok in ogni caso, se l'hai testata va bene di sicuro; alcuni sistemi le pretendono uguali, ma dovrebbe essere roba dei tempi andati.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

 - posted 04. Gennaio 2004 23:28      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il prezzo e' ottimo...l'importante e' che non ti dia problemi con i software ( vedi: chiusure, instabilita', lentezza...)
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 05. Gennaio 2004 01:24      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino ad ora è tutto ok.
Prenderò un altro banco..
A questo prezzo!!!

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 05. Gennaio 2004 11:50      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun problema!!

la tua ram a 400Mhz si sincronizza al clock di sistema!!! .... 333Mhz

gira solo piu piano!!!

una domanda del genere nell forum PC avrebbe avuto piu successo!!!


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 05. Gennaio 2004 12:34      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kernel panic:
nessun problema!!

la tua ram a 400Mhz si sincronizza al clock di sistema!!! .... 333Mhz

gira solo piu piano!!!

una domanda del genere nell forum PC avrebbe avuto piu successo!!!



Bravissimo dottore, diagnosi perfetta!
Effettivamente se il bus del tuo sistema è a 333 mhz hai fatto una mezza cacata a comprare quella a 400mhz perche non li sfrutta tutti. Spenedevi anche meno... A livello di compatibilità però tranquillo, nessun problema. Ciao


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 06. Gennaio 2004 00:53      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noiser, a 333 Mhz non la trovo più in giro...
Avrei dovuto prendere quella testata apple e sinceramente a quel punto, avrei fatto davvero una megagalattica cagata, spendendo tanti soldi in più senza ragione, visto che nemmeno sul manuale del mio g4 è consigliata la ram testata apple, anzi, personalemnte credo che nn esistano realmente in commercio banchi testati apple.
Qundo li acquistavo, mai ho visto un mezzo bollino apple sul banco di ram
Cmq, il manuale consiglia ram compatibile e non parla di ram presunta testata!!

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 06. Gennaio 2004 00:55      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo, non c'e' differenza di prezzoo tra un banco ddr 333 e un banco 400 ddr, anzi, e' probabile che quello piu' recente costi meno..
Almeno e' cosi' dalle parti mie...

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

 - posted 06. Gennaio 2004 10:24      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la DDR333Mhz 512Mb "testata" la trovo a 75Eu..non so se effettivamente sia certificata Apple, ma va bene..
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 07. Gennaio 2004 00:51      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Testata da chi, dal rivenditore?
A me ,per quella testata, mi ahanno sparato 65 euro 256 mb..
Se poi l'acquisti dal sito apple, un banco da 256 costa 150 euro..
Controlla su apple store

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 07. Gennaio 2004 02:02      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, visto che vorrei capirci qualcosa in più, ho provato a fare il test della ram dal DVD in dotazione al computer “Apple Hardware Test”.
Il test è stato superato con successo!!
Però, la mia perplessità resta.
In “Profilo Sistema leggo : velocità PC 2600U-25330, sia per il banco DDR 333( quello originale), sia per quello DDR 400.
Mentre in “Apple Hardware Test”, contenuto nelDVD, le caratteristiche sono ben diverse:
Il banco originale DDR 333, è PC 2700, CL2 5.6.0 CL2 7.5.
Banco generico DDR 400 è PC 3200, CL2 5.5.0( ns).
Conoscete la differenza e cosa significano questi valori?

P.S.
Mammamia, che palle che sono….


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.