Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » solo per chi usa osX (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: solo per chi usa osX
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Gennaio 2004 02:38      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by baldol-18:
Ho riverificato 7 volte!!!!!
Nella pagina di Lupino non c'e' nessun download!!!!!
mandatemi sto link con il downloadddddddddd
BBB

Basta che vai qui http://www.jackosx.com/, clicchi sulla scritta "Download" in alto, entri nella pagina e scarichi.

Io però l'ho scaricato ma quando cerco di installarlo mi dice che non trova qualcosa e non se ne fa niente.
Sarà perché l'ho scaricato in ambiente OS9?


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 09. Gennaio 2004 02:52      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.meskalina.it/elementicaotici/dev/downloads/jackosx/JackTools_0.4.gtar
Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 09. Gennaio 2004 08:06      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Io però l'ho scaricato ma quando cerco di installarlo mi dice che non trova qualcosa e non se ne fa niente.
Sarà perché l'ho scaricato in ambiente OS9?


Non saprei, il topic si chiama "solo per chi usa osX".


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 10. Gennaio 2004 05:19      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OSx mi dice che non sa come maneggiare il tipo di file ... sara' perche' non ho ancora installato il cubo sul Mac?
BBB

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Gennaio 2004 09:22      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
?!?!?!
e' un file compresso nel formato di compressione unix (ovvero nel formato proprietario di osX)
come fa a non sapere cosa farsene ??

prima non trovi il link alla pagina di download (quindi suppongo che il tuo computer abbia problemi con l'html)
ppi non riesci a scompattare i file che l'osX dovrebbe poter maneggiare senza problemi

mi sorge un dubbio

chi ti ha montato il system ??
e che versione hai ??


nel frattempo ho potuto provare il programmino
ho poco tempo e l'ho usato solo come server
ho potuto provare itunes insieme con cubase sx
ho linkato l'out di itunes all'in di cubase e ho potuto applicare vari effetti in insert ed in send alle canzoni che itunes mandava

....divertente.....

non ho provato l'interazione tra due sequencer ma dovrebbe funzionare pure quella
tecnicamente se si ha un host AU poco costoso e' possibile usare gli AU anche con cubaseSX anche se questo non li supporta

e comunque questo vale anche per rtas e company

non ho provato neanche la versione plug in di jack
comunque quello che ho sperimentato funziona e pure bene
non credo che dia delusioni anche nelle altre situazioni

se volete usarlo mi raccomando
leggetevi bene il manuale
la prima volta se non lo fate rischiate di rimanere a bocca asciutta

insomma come dice il buon cj

RTFM



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 11. Gennaio 2004 00:29      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OS X 10.3.2
Montato direttamente da Apple

Machine Model: PowerBook5,2
CPU Type: PowerPC G4 (1.1)
Number Of CPUs: 1
CPU Speed: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memory: 512 MB
Bus Speed: 167 MHz
Boot ROM Version: 4.71f1
Serial Number: XXXXXXXXX
BBB
PS son oriuscito a farlo andare ... esperienza PC?


edited by cj


Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Gennaio 2004 02:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il seriale e' meglio che non lo metti in giro

sei riuscito a farlo andare ... bene
esperienza pc ?? .... ci hai messo troppo
quindi la risposta e': si' .... esperienza pc


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Gennaio 2004 05:28      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Volothamp:
Non saprei, il topic si chiama "solo per chi usa osX".


Non dico che ho provato ad installarlo in OS9, l'ho solo scaricato in OS9, così ho pensato che il file fosse corrotto per qualche motivo.
proverò a scaricarlo da un altro mirror


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Gennaio 2004 20:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
?!?!?!
e' un file compresso nel formato di compressione unix (ovvero nel formato proprietario di osX)
come fa a non sapere cosa farsene ??

prima non trovi il link alla pagina di download (quindi suppongo che il tuo computer abbia problemi con l'html)
ppi non riesci a scompattare i file che l'osX dovrebbe poter maneggiare senza problemi

mi sorge un dubbio

chi ti ha montato il system ??
e che versione hai ??


nel frattempo ho potuto provare il programmino
ho poco tempo e l'ho usato solo come server
ho potuto provare itunes insieme con cubase sx
ho linkato l'out di itunes all'in di cubase e ho potuto applicare vari effetti in insert ed in send alle canzoni che itunes mandava

....divertente.....

non ho provato l'interazione tra due sequencer ma dovrebbe funzionare pure quella
tecnicamente se si ha un host AU poco costoso e' possibile usare gli AU anche con cubaseSX anche se questo non li supporta

e comunque questo vale anche per rtas e company

non ho provato neanche la versione plug in di jack
comunque quello che ho sperimentato funziona e pure bene
non credo che dia delusioni anche nelle altre situazioni

se volete usarlo mi raccomando
leggetevi bene il manuale
la prima volta se non lo fate rischiate di rimanere a bocca asciutta

insomma come dice il buon cj

RTFM



Io l'ho provato di sfuggita:
ho provato a vedere se amplitube live (non il plug) poteva essere visto con Cubase ma non c'è stato verso, pur riconoscendo gli I/O di vari programmi (DSound Pro, iTunes) di ATlive nemmeno l'ombra!

bye

cj


Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 13. Gennaio 2004 20:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo provo a dare una risposta io
non ho provato amplitube live e quindi suppongo che non esista la possibilita' di settare la scheda audio da questo standalone
le categorie di applicazioni supportate da jack sono 2
1 - una nativa ovvero scritta apposta per riconoscere jack ed integrarsi perfettamente con questo bel programmino (finora non ne ho mai visto uno di siddetti programmi...uno di questi dovrebbe chiamarsi Pure Data)
2 - quelle che si integrano nel suo ambiente "scambiandolo" per un alternativa al core audio.... bisogna insomma poterlo scegliere come scheda audio

cubase, logic, reason & co. appartengono a questa seconda categoria

quindi ripeto
se amplitube live da' la possibilita' di settare la scheda audio bisogna settarla direttamente sulla voce "JACK"
se amplitube non fa scegliere la scheda allora non credo ci sia soluzione


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.