Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Latenza si... ma quanto??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Latenza si... ma quanto??
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 25. Gennaio 2004 23:35      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao amici,
preciso che non sono un utente mac ma piciista, volevo chiedervi, voi che siete utenti mac... quanti ms di latenza avete??
Quanti secondi dovrei avere per lavorare in modo corretto e ottimale sia con i VSTinstruments che con l'audio??
Io attualmente ho 2 Ms di ritardo... secondo voi posso andare bene??

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 26. Gennaio 2004 00:40      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora!!
io suono con amplitube live senza latenza percettibile su un iMac DV a 400mhz..

poi.... con il mio Guitar synth piloto Reason senza latenza usando la sua coppensazine a -6ms ...su osX

cubaseVST 5.1 sul il 9.2 mi dava dai 25 27 ms di latenza....

e questo con un mac di 4 anni fa...
un pc di tale data fa lo stesso???

ciao!!


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Gennaio 2004 00:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eco, significa che registri monitorizzando dal ritorno di cubase?

quale strumento?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 26. Gennaio 2004 08:32      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No yaso...
Ho un mixer analogico esterno, un mackie VLZ1402, nel quale derivo tutti i miei expanders e prelevo dal pre mic a valvole dello studio due uscite, una sbilanciata che porto al mixer per monitorare il mic e una bilanciata XLR che porto direttamente alla scheda audio per evitare passaggi dal mixer ed arrivare diretto alla scheda audio.
Prima derivavo gli expanders e il mic direttamente sugli ingressi della scheda audio e monitoravo red effettavo in tempo reale con cubase ma è nata una sorta di incompatibilità lavorativa, per il semplice motivo che quando mettevo in solo una traccia midi legata ad un expanders esterno l'ingresso audio dell'expander si metteva automaticamente in mute e dovevo ogni volta togliere il mute col muse. Un lavoraccio insomma.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Gennaio 2004 11:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora stabilito che non monitorizzi con l'audio di "ritorno".. sotto i 15msec (o ci metterei pure 20) va tutto bene

(molti xpanders hardware o tastiere latono molto peggio)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 26. Gennaio 2004 21:59      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kernel panic:
allora!!
io suono con amplitube live senza latenza percettibile su un iMac DV a 400mhz..

poi.... con il mio Guitar synth piloto Reason senza latenza usando la sua coppensazine a -6ms ...su osX

cubaseVST 5.1 sul il 9.2 mi dava dai 25 27 ms di latenza....

e questo con un mac di 4 anni fa...
un pc di tale data fa lo stesso???

ciao!!


Io personalmente lavoro con pc e ho lavorato poco con mac ma pur poco ho lavorato e ti posso dire che l'unica grande differenza è che il mac è una macchina sicura.... sicuro che non impallerai mai, però dal punto prestazioni io personalmente trovo che non ci siano differenze di prestazioni tra Mac e pc, tolto come ho detto e ribadisco il mac ha questo enorme pregio che non si impalla. Ma il mio topic non chiedeva stabilità ma prestazioni, e chiedo proprio a voi macchisti che ne sapete sicuramente più di noi pciisti se la mia latenza ( 2 ms ) era otiima o no. Grazie per le risposte.


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 26. Gennaio 2004 22:15      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
allora stabilito che non monitorizzi con l'audio di "ritorno".. sotto i 15msec (o ci metterei pure 20) va tutto bene

(molti xpanders hardware o tastiere latono molto peggio)


Grazie amico.


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.