Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Che tu sia stramaledetto (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Che tu sia stramaledetto
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 19. Febbraio 2004 13:32      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici, in ufficio ho una rete mista, 2 Amati G4 ed 1 stramaledetto pc!

i G4 con Panther ed il wc con xp pro (pro= prova a farlo funzionare, se ci riesci!)

Dunque i 2 mac si vedeno con UN solo colpo di click, ma il pc..... UNA GARA PERSA! (premetto che sono un tecnico qualificato nella mia zona)

Dunque mi chiedo:
se é vero il pc é un "must" per la contabilità, perché NON fare in modo che la rete funzioni con un colpo di click, come avviene sul NOSTRO AMATISSIMO MAC?

Non so che ne pensate voi, mai io proprio non ho parole...!!!


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Febbraio 2004 15:17      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah ! per me è proprio un misterd profondo.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 19. Febbraio 2004 15:59      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sei tecnico qualificato di che?

Cosa intendi che non "si vedono"? Hai provato a girarli?


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
sauron
Junior Member
Member # 2239

 - posted 19. Febbraio 2004 17:25      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Volothamp:
ma sei tecnico qualificato di che?

Cosa intendi che non "si vedono"? Hai provato a girarli?



ahauhauahuahuahua si di fronte! così possono mirarsi l'un l'altro!

scherzi a parte: su osx vai su condivisione Windows attivandola, poi in Network configura laporta Ethernet integrata mettendo su manuale ip 192.168.0.1 e mask 255.255.255.0 .... su xpozz metti invece 192.168.0.2 (controlla che sia stata creata lì una rete locale).

Collega poi i cavi e su osx fai mela+K e metti il seguente indirizzo smb://192.168.0.2/ e vedrai come per magilla le cartelle che hai deciso di condividere su pc


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Febbraio 2004 17:36      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma, se il NOSTRO AMATISSIMO è un tecnico qualificato lo saprà per bene cosa si deve fare, no ?

* un misterd profondo
nasce solo dal pianto.
si potrebbe trattare
di bisogno d'amare *


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 20. Febbraio 2004 12:59      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sauron grazie,
ma é proprio quello che sto facendo da due giorni.... ma il pc non ne vuol sapere.... facendo il ping da terminal il wc lo vede e facendo il ping da wc vede i due mac, ma nella rete normale niente.....

peter, quando dico tecnico, intendo che faccio assistenza amolti dei mac qui in zona, rivenditore autorizzato compreso!

volo, se giro i monitor i computer si vedeno e si fanno l occhiolino....
spero tu stessi davvero scherzando....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
sauron
Junior Member
Member # 2239

 - posted 20. Febbraio 2004 14:11      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a rifare la "Creazione guidata nuova connessione" su xpozz! a volte ho risolto così problemi assurdi... non cercare il problema su mac perchè non ve ne sono.
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 20. Febbraio 2004 14:53      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
misterd, ma questa tronzata da dove l'hai tirata fuori ?
se é vero il pc é un "must" per la contabilità .........

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Febbraio 2004 21:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no quello e' vero.. tutti i contabili hanno il pc e anche le tabaccherie col totocalcio... ammetto la schiacciante superiorita'
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 21. Febbraio 2004 08:13      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si .....
un computer che non sa fa' di conto .....

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Febbraio 2004 11:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001726&p=2

Ultimo post.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 21. Febbraio 2004 13:46      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
no quello e' vero.. tutti i contabili hanno il pc e anche le tabaccherie col totocalcio... ammetto la schiacciante superiorita'


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 23. Febbraio 2004 13:22      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, intanto davvero grazie a tutti.....

Prima di aprire sto topic, avevo già fatto ogni sorta di prova, comprese quelle che voi tutti mi avete suggerito... l unica cosa ad oggi che sono riuscito a fare é un traffico, tra slash, indirizzi IP submask net ecc ecc.... e sono riuscito ad entrare nel secondo mac da pc... ( alleluja ).... ma ho bisogno del contrario....

Caro peter devo ancora capire se skerzi o dici sul serio...... Sappi che ritengo che se continui cosi, quando sarai tu ad avere bisogno, difficilmente troverai qualcuno disposto a darti aiuto....

Comunque il mio piu che un bisogno dei vostri utilissimi consigli, era un lamento per quel che viene definito come sistema operativo plug and play, che a sto punto é, plug and PRAY!!!!! L odiatissimo windows.....

Quello che davvero mi fa piacere, é che in questo forum ci si aiuta tutti davvero pur non conoscendosi, e questo é bello....

Grazie ancora a tutti....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Febbraio 2004 14:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
Allora, intanto davvero grazie a tutti.........

Caro peter devo ancora capire se skerzi o dici sul serio...... Sappi che ritengo che se continui cosi, quando sarai tu ad avere bisogno, difficilmente troverai qualcuno disposto a darti aiuto....

quando ho bisogno d'aiuto lo chiedo.

Comunque il mio piu che un bisogno dei vostri utilissimi consigli, era un lamento per quel che viene definito come sistema operativo plug and play, che a sto punto é, plug and PRAY!!!!! L odiatissimo windows.....

appunto non era un bisogno d'aiuto ma solo un raglio (o lamento come lo chiami tu) di un asino e si sa, i ragli degli asini non arrivano in cielo.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 23. Febbraio 2004 14:08      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei proprio simpatico peter
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.