Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema con Cubase SL e VST Instruments

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Cubase SL e VST Instruments
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 05. Aprile 2004 11:14      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho bisogno di un aiuto!
Sono da poco passato a Mac (ho preso un G5 dual con una motu 828 mkII); ho acquistato Cubase SL 2.0 e fin qui tutto ok. Ho provato ad installare qualche plug in VST (demo e non). Al momento dell'avvio del programma, quando carica i VST va in crash.

Utilizzo OS X 10.3.3.

Sapete aiutarmi?
Grazie mille


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Aprile 2004 11:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte essere sicuro di avere sempre l'ultima release di SL...può darsi che qualche plug faccia conflitto e causi il crash. Ti consiglio di dare uno sguardo alla tua cartella plug-in e provare a toglierne qualcuno per vedere se il crash si ripete. Inoltre, al momento del caricamento, dovresti leggere nella finestra di apertura di cubase il nome del plug su quale si pianta.

ciao

claudio


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 05. Aprile 2004 11:22      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Claudio, ti ringrazio per il post. A dire la verità ho installato solo ieri Cubase SL e la versione è la 2.0.0. Considera che al primo avvio tutto ok. Questo senza plugins VST installate. Provo ad installare la demo di Pro53, crash nel momento in cui il cubase carica proprio quello. Lo tolgo. Cubase riparte senza problemi. Metto un'altro plugin, Vanguard. Quando cubase arriva a caricare quello, si pianta come prima. Davvero non so cosa fare...

Grazie mille
Sergio


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 05. Aprile 2004 13:37      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao 242,

Stesso problema avevo io, anche con FM7, originalissimo, ma dovevo aggiornare il driver.
Cubase si blocca quando carica qualcosa che non li piace, per questa o per quella raggione. Forse é meglio così, dovrebbero esserci meno problemi dopo.
Sto aspettando l'aggiornamento di SL 2.0 che é pieno bi bugs.


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 05. Aprile 2004 13:59      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Boga,
grazie per la risposta... convengo con te sul fatto di vst non aggiornati...però che mi dia il problema sistematicamente su tutti... mi sembra strano cavolo...
Per riuscire a far funzionare le cose dovrei aspettare la release dell'upgrade? A me questi della steinberg mi stanno facendo girare i *******i.
(Senza contare le bestemmie che ho tirato per installare il cubase perchè non mi accettava il serial number...)

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 05. Aprile 2004 15:50      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
242, non ti arrabiarte troppo! C'é già Forum ufficiale di Steinberg pieno di gente ink..z...ta! Aggiornamento é previsto (e promesso) dopo la Fiera di Francoforte (in questi giorni).

Tieni duro

Salutone

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 06. Aprile 2004 17:52      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena annunciato dalla Steinberg - non vi sarà SL 2.1, ma dobbiamo aspettare fino a maggio quando esce addiritura 2.2 sia per SX, SL che Nuendo!!!

Santa pazienza !!!

Salutone

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Aprile 2004 19:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
santissima pazienza


http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=50


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.