Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Alice adsl su mac os X

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Alice adsl su mac os X
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 09. Ottobre 2004 00:24      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi mi è arrivato il pacco di alice per mac...

ho provato ad installare il modem su mac os X, ma non ci sono riuscito.

sulla guida dice che quando lo colleghi al telefono, avendo preventivamente messo il filtro, e poi accendi il modem si dovrebbe illuminare la spia dsl, ma ciò non accade...Ne sapete qualcosa?

Qualcuno mi aiuta?

Grazie infinite...

Ciao


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Ottobre 2004 04:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ti hanno ancora attivato la portante la spia non si accende.

Se non hanno cambiato la procedura le fasi sono:
- configurare il modem attraverso il browser
- fare una connessione di test con parametri fittizi
- viene attivata la portante (il segnale che riconosce il modem)
- si attiva la connesione con i parametri standard e tutto funzia

Tra l'altro con l'X è molto più facile, non c'è quasi nulla da configurare, nel system.


Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

 - posted 09. Ottobre 2004 22:59      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il modem va collegato SENZA il filtro.
Il filtro serve soltanto per il telefono. Tieni presente anche che per attivare l'account di Alice la prima connessione deve essere effettuata con un PC, oppure se usi il Mac devi andare come primo collegamento sul sito Rossoalice.
Ciao

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 10. Ottobre 2004 21:34      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandi ragazzi grazie infinite!

ora devo partire per qualche giorno, quando torno ci riprovo.


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 19. Ottobre 2004 15:21      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazziiiiiiiiii

Aiuto ancora non funge...

Vi prego aiutatemi, visto che al 187 sembrano abbastanza incapaci...

Allora loro dicono che la linea mi è stata attivata.
Però se collego il modem all'alimentatore, e alla linea telefonica, la spia adsl non si accende...La spia adsl non si dovrebbe accendere comunque anche se non lo collego al computer?

Grazie aiuto...Ciao


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2004 15:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende cosa intendi per spia ADSL, nel mio modem ce ne sono 5, con funzioni differenti.
Una è sempre accesa, una seconda è quella della portante, e si accede solo quando la linea è attiva,
indipendentemente dal computer.

Una terza si accende solo quando richiedo la connessione dal Mac.

Modem Ericsson HM 220 dp


Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

 - posted 19. Ottobre 2004 17:43      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Ragazziiiiiiiiii

Aiuto ancora non funge...

Vi prego aiutatemi, visto che al 187 sembrano abbastanza incapaci...

Allora loro dicono che la linea mi è stata attivata.
Però se collego il modem all'alimentatore, e alla linea telefonica, la spia adsl non si accende...La spia adsl non si dovrebbe accendere comunque anche se non lo collego al computer?

Grazie aiuto...Ciao


Allora, la spia adsl (portante attiva) deve accendersi collegando il modem alla presa telefonica (senza filtro). Di solito ci vuole qualche secondo perché si accenda, dipende dal modem.... io ho un router che ci mette circa 20/30 secondi, e un modem che ce ne mette circa 5/10.
Ciao!


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

 - posted 19. Ottobre 2004 17:45      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo, Amedeo, hai il nick più ganzo in assoluto!!!
AHAHAHAHAHAH

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 19. Ottobre 2004 23:40      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E in effetti ancora non ho la portante...

Grazie a tutti e scusate...Vi farò sapere


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.