Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » E ReBirth per OSX, quando? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: E ReBirth per OSX, quando?
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 09. Novembre 2004 01:47      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da oggetto
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Novembre 2004 01:52      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto tempo fa alla propellerheads per chiedere delucidazioni
mi risposero che non era nelle loro intenzioni fare una versione del 228 per osx
spero che prima o poi cambino idea
comunque reason per osx contiene una rebirth machin
questo lascia supporre che non abbiano accantonato del tutto l'idea

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 09. Novembre 2004 12:28      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e perchè mai?!?
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Novembre 2004 12:57      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by paulgaspard:
e perchè mai?!?

cosa intendi con "perche' mai ?" ?
vuoi sapere perche' secondo me non hanno accantonato l'idea ?
perche' altrimenti avrebbero evitato del tutto di dare la possibilita' a reason di linkarsi al rebirth
o forse volevi sapere il perche' mi hanno risposto che non sono intenzionati a farne una versione per osX ?
a questo non so rispondere
ma avranno fatto le loro ricerche di mercato ed avranno visto che non gli conviene
P.S.
volevo scrivere 338 e non 228....


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 09. Novembre 2004 14:40      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E se magari....su Reason 3.0...
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 09. Novembre 2004 14:45      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma è una mezza tragedia...
rebirth e in generale le applicazioni della Propellerhead sono ottime per l'utilizzo su iBook, sia a livello di concept sia per il basso utilizzo delle risorse...
Voglio dire che un programma come Rebirth è il classico programma ready to go, dall'ottimo rapporto utilizzo risorse/risultati ottenibili, che viene esaltato ed esalta l'utilizzo su un
portatile...
Già mi vedevo in aeroporto a programmare le 303...
Che peccato!
L'alternativa è quella di installare Os9, ma dato che l'iBook mi arriva già con OsX panther installato... non so se mi convenga adnare a complicarmi la vita in questo modo...

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 09. Novembre 2004 14:48      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma secondo me la faranno a breve perchè da un mese circa hanno messo a disposizione Recicle per OSX oppure è veramente probabile che integreranno rebirth in Reason .

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 09. Novembre 2004 14:55      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io avevo sollevato la stessa questione e qualcuno mi ha detto che esiste su OSX una funzione Classic per attivare una partizione di OS9 ...comunque la cosa non mi è stata approfondita
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 09. Novembre 2004 15:43      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante... partizione con OS9...
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 09. Novembre 2004 19:07      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io oramai sono passato ad osx quindi non uso più rebirth purtroppo anche se era tra i miei preferiti
comunque ho trovato dei refill contenenti suoni di 808 909 e 303
ce la faccio lo stesso

N.B. ho ancora il software originale che non uso ma è lì nella speranza di aspettare questo benedetto aggiornamento ad osx


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2004 19:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rebirth dovrebbe girare sotto classic...
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2004 20:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
Anche io avevo sollevato la stessa questione e qualcuno mi ha detto che esiste su OSX una funzione Classic per attivare una partizione di OS9 ...comunque la cosa non mi è stata approfondita


Classic si attiva dal controllo che trovo in Preferenze di Sistema / Classic

bye
cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 10. Novembre 2004 01:34      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proverò....
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Novembre 2004 18:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
rebirth dovrebbe girare sotto classic...


funziona ma ho dovuto, per facilitarmi le cose, avviare da 9 per installarlo

bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 29. Novembre 2004 10:38      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cj , interessante ma in pratica come si fà ?
Io ho osx e ieri ho installato anche classic.
Devo installare anche OS9 ??
Mi spieghi passo per passo la procedura che hai fatto ? ti chiederei di essere molto profano che io per le installazioni non vado a nozze !
Ciao lorenz

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.