Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Password

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Password
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 20. Febbraio 2005 10:07      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un G4 con oSX Panther ed e' molto tempo che non lo uso, purtroppo ho dimenticato la password che chiede per ogni operazione d'installazione e altro; come si fa a escludere o cambiare password Grazie
Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Febbraio 2005 12:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spiana tutto
la password serve per evitare che altri possano usare il tuo computer
se esistesse una maniera semplice semplice per aggirare la cosa a cosa servirebbe la password stessa ?
(spero comunque per te di essere smentito presto)

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Febbraio 2005 13:16      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che per caso creando un altro utente con i permessi da Administrator puoi scancellare l'altro utente password-mancante?

La butto lì....

P.S.: A proposito, io vorrei cambiare semplicemente il nome utente (ne ho solo uno sulla macchina), sarà possibile?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 20. Febbraio 2005 13:28      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metodo ulodin dovrebbe essere funzionante. stop.
per cambio nome utente nun ze po' fà....invece.

ma come quel pischeello del lupino spero di essere smentito pur'io...eh eh


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Febbraio 2005 14:18      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Non è che per caso creando un altro utente con i permessi da Administrator puoi scancellare l'altro utente password-mancante?

la password che richiede falcomax e' quella che serve per essere autorizzati ad installare nuovo software
ovvero una qualsiasi delle password di amministratore va bene
ora.... se potesse entrare come admin per creare un nuovo account allora il problema non si porrebbe proprio... dato che per entrare come admin devi conoscere la password dell'admin .... che puoi usare per fare installazioni dall'account degli utenti semplici
ma ripeto.... non e' un difetto di unix
e' un pregio
se, quando ti perdi la password, non c'e' modo di recuperare i privilegi dell'account in questione allora vuol dire che il sistema di protezione (che e' un servizio che paghi quando acquisti il system) funziona bene (soldi ben spesi)
dopo aver comperato il system, se avanzano soldi, megli pensare anche ad una confezione di pasticche di fosforo
:P

x lorbi
grazie per il "pischello" ... ma ne devo mangiare ancora tante di pagnotte prima di poter ambire ad un simile titolo


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Febbraio 2005 14:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che c'ha ragione il lupino; il mio metodo potrebbe essere valido per altre situazioni, ma non per la perdita della password dell'Admin, visto che essa è il primo "ostacolo" da superare....è questo che volevi dire lupino?

E' anche vero che mi sembra strano che per colpa della perdita di una password si necessiti di piallare l'HD.......boh......


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 20. Febbraio 2005 16:17      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

Premetto che non ho osx, al momento, e non posso provare però dovrebbe esserci una soluzione al problema di falcomax

Ho trovato, traduco(ehm, ci provo almeno) da un altro forum, questa possibilità:

- Inserisci il cd d'installazione di OSX;

- Riavvia tenendo premuta la C della tastiera;

- Nel menù Installer seleziona Reset Password(non ho idea se esistano tali menù nella nostra lingua);

- Seleziona il tuo hd;

- Crea la nuova password;

- Clicca su save;

- Riavvia(senza reinstallare!)


In teoria, forse eviti la perdita di tempo e dati in questo modo.

Facci sapere


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 21. Febbraio 2005 15:29      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ciao a tutti.

Premetto che non ho osx, al momento, e non posso provare però dovrebbe esserci una soluzione al problema di falcomax

Ho trovato, traduco(ehm, ci provo almeno) da un altro forum, questa possibilità:

- Inserisci il cd d'installazione di OSX;

- Riavvia tenendo premuta la C della tastiera;

- Nel menù Installer seleziona Reset Password(non ho idea se esistano tali menù nella nostra lingua);

- Seleziona il tuo hd;

- Crea la nuova password;

- Clicca su save;

- Riavvia(senza reinstallare!)


In teoria, forse eviti la perdita di tempo e dati in questo modo.

Facci sapere


Procedura esatta ,non formattare tutto solo per la password !!!!!!!


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 21. Febbraio 2005 15:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E che cavolo, mi sembrava strano......magari funge pure per cambiare il nome utente.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 21. Febbraio 2005 16:31      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ulodin

Per la modifica dell'utente dovresti agire
così

Non essendo "macchista" non posso aver certezza che funzioni, però.

Incrocio le dita


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.