Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Compatibilità SX 1.5 e SX 2.0.1

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Compatibilità SX 1.5 e SX 2.0.1
eraserhead
Junior Member
Member # 5008

 - posted 16. Marzo 2005 10:09      Profile for eraserhead           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mi confermate che (ahimè) non posso aprire dei progetti fatti con SX 2.0.1 con un SX 1.5?

Non c'è proprio modo? NOn posso salvare su SX 2.0 in un formato "commestibile" da SX 1.5?

Grazie


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 16. Marzo 2005 11:18      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me no
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Marzo 2005 00:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in generale la compatibilità all'indietro non è mai garantita, in questo caso proprio no.

bye

cj


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Marzo 2005 14:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che, stranamente, SX 2.2 apre i files di SX 3.0.1 ma non conserva nessuna impostazione degli effetti, plugs, etc...
Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

 - posted 19. Marzo 2005 00:07      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per trasferire i file dal cubase 2 al cubase 1 io faccio cosi' :
premetto che ho tre sistemi diversi daw , 2 pc e uno mac.Su pc win xp la versione cubo 1.6 mi da' problemi ed allora uso la 2 , sul mac dato che e' un g4 800 mega uso la 1.6.
Quando faccio delle sessioni di registrazione live uso il roland vs 2480 (registratore 24 tracce su hd). Anche se il software del roland e' notevole e ti permette di usare un monitor per l'editing,in studio preferisco lavorarmi le tracce su cubase. Allora ho una scheda , la famosa rpc1 , che mi permette di trasferire al pc 8 canali digitali alla volta da roland vs 2480.La scheda e' fatta anche per mac , ma provata con questo mi da' problemi e non tiene il sincro . Con il pc invece tutto ok.Allora registro sul pc le tracce su cubase sx 2 inizializzando un nuovo progetto e registrando le tracce audio partendo sempre dallo stesso locatore.(in pratica tutte le tracce audio hanno la stessa lunghezza e partono dallo stesso punto).
Quando ho registrato le tracce , mettiamo 20 , me le ritrovo sul pool e naturalmente con un nome univoco. Bene , a quel punto apro il mac con il cubo 1.6 , creo un nuovo progetto e creo la cartella audio dove il cubo mi mette i file audio.Tramite rete trasferisco i file dal pc al mac nella cartella audio (praticamente da audio pc a audio mac).
Non mi resta che importare i file uno alla volta sul mac facendoli partire da un locatore fisso.E' chiaro che c'e' un po' di lavoro. Se i file fossero midi non avrei altro da fare che impostare i bpm della song ugual e importarli.La rete e' ottima perche' ti permette di trasferire e processare file mac con il pc (facendo un bounce track)usando magari plugin introvabili per mac. Ho provato anche il system link in digitale ma il funzionamento e' molto critico .bye Mauri

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2005 09:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1.0.6...la 1.6 non esiste.

bye


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 19. Marzo 2005 11:34      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
26kash ha lo stesso problema...la soluzione è esportare ogni signola traccia audio di ogni pezzo e poi rimontarla su 2.0 o 3.0......ma in uno studio si può lavorare in questo modo? ............protestiamo x un abbassamento di prezzo del software...non je la faccio piùùù!!no woman no cry!!!!
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2005 11:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
in generale la compatibilità all'indietro non è mai garantita, in questo caso proprio no.

bye

cj


ribadisco ed aggiungo che non esiste nemmeno un Cubase SX 1.5


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2005 12:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 26kash:
26kash ha lo stesso problema...la soluzione è esportare ogni signola traccia audio di ogni pezzo e poi rimontarla su 2.0 o 3.0......ma in uno studio si può lavorare in questo modo? ............protestiamo x un abbassamento di prezzo del software...non je la faccio piùùù!!no woman no cry!!!!


cioè?
non riesci ad aprire file 1.0.x con la 2 o la 3?


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 19. Marzo 2005 15:12      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però che cacchiata dovrebbero potersi aprire tutti i progetti con tutti i cubase

Poi se trovi o meno un plugin è storia a se...questo è un grosso limite del sequencer di Steinberg


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 19. Marzo 2005 15:27      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhehe sarebbe bello... ma ogni software aggiornato viene modificato...con esso tutte le parti interne come equalizzazione etcetc..in poche i parametri non sono uguali e quindi non è possibile aprire un file della 1.5 a quella della 2 o più avanzate.con questo che dire....che la steinberg vende il suo modello di punta di cibase cio la s.x 3.0 a 700 ca***o di euri che io non ho...e a quanto vedo a anche delle pecche.cmq ragazzi io cerco dongle e poi dongle!!!non je li voglio regalare cosi i miei soldi visto che ne ho comprata gia una versione lite a suo tempo!.saluti e baci mr.kash
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

 - posted 19. Marzo 2005 15:58      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si , scusate , quando intendevo cubase 1.6 intendevo la versione 1.06 . Comunque importante credo sia il concetto.Bye Mauri
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2005 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che si possano aprire tutti i file con tutte le versioni di un qualsiasi programma. Se cambia il formato fra la 1.x e la 2.x come fa la 2 ad aprire i file della 1? Questa cosa non è mai esistita in informatica, e cubase tra l'altro avverte pure quando si cerca di salvare un progetto SX di una vecchia versione aperto in una nuova.

BTW...come farebbe cubase SX 1 a "vedere" le tracce FX di SX2/3? Steinberg dovrebbe continuare ad aggiornare SX 1 per rendere i file SX2 compatibili all'indietro? uhm, ripeto, questa cosa non esiste nemmeno nel mondo free/shareware o open source, è un controsenso. (Se invece deve eliminare bugs pur avendo fatti uscire una nuova versione, vedi SX3 vs SX2, sono d'accordo ed infatti a dicembre hanno corretto SX2 dopo 4 mesi che era già uscita la 3).

Per il discorso plug-in, SX3, quando non trova un plug crea un dummy plug-in che almeno indica ciò che manca.

Sul discorso del dongle non posso che dissentire (btw siamo molto al limite della sopportazione), se con Cubase ci lavori paghi e punto, 700 euro li rifai con il primo lavoro conto terzi (se sei uno studio o anche un musicista). E Cubase SL costa la metà e SE ancora meno. Non hai i soldi? L'hardware non lo paghi? Usa il software open source o freeware. Ce ne sono molti. Traktion, Audacity e tantissimi altri.


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 19. Marzo 2005 20:35      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo cj.nella risposta ci hai messo sicuramente più esperienza!!!grazie x i consigli....che poi 700 euro non sono niente in confronto ad altri prodotti....e solo che non ho eurini al momento!!!aspetterò..ma sicuro cederò alle mille tentazioni di sx!mr.kash
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2005 21:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 26kash:
ottimo cj.nella risposta ci hai messo sicuramente più esperienza!!!grazie x i consigli....che poi 700 euro non sono niente in confronto ad altri prodotti....e solo che non ho eurini al momento!!!aspetterò..ma sicuro cederò alle mille tentazioni di sx!mr.kash


umh...


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.