Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE SX 3.01 E MAC OSX 10.3.7 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CUBASE SX 3.01 E MAC OSX 10.3.7
alextr
Junior Member
Member # 1869

 - posted 18. Marzo 2005 10:21      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono veramente nero,
ho un sacco di problemi con Cubase SX3.01 e Mac OSX 10.3.7,
Mi hanno consigliato di non installare l'upgrade 10.3.8 perchè è pieno di BUG.....
E la cosa che mi ha fatto più imbestialire, è che avevo due utenti pc nello studio e mi hanno massacrato ......
RAGAZZI IL MAC SI PIANTA....
SARA' FORSE UN BRUTTO SEGNO!!!!!!

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 18. Marzo 2005 10:50      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
calma e sangue freddo
ripara permessi
aggiorna sistema operativo
aggiorna driver
aggiorna quick time
incrocia i diti
e fatti una bambola vodoo di un pc da nifilare con gli spilloni delle spillette mac "think different"

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Marzo 2005 11:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alextr:
....Mi hanno consigliato di non installare l'upgrade 10.3.8 perchè è pieno di BUG.....

Io sinceramente non ho avuto alcun problema per ora...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 18. Marzo 2005 11:23      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto che macchina hai !!
devo aver letto qui da qualche parte che sx3 su g4 non gira
devi essere piu' dettagliato

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
alextr
Junior Member
Member # 1869

 - posted 18. Marzo 2005 11:27      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un G 5 DUAL PROCESSOR CON 4 GB DI RAM
Per la bambolina ...bella idea

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 18. Marzo 2005 11:32      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 10.3.7 è pieno di bug.
il 10.3.8 li risolve! io col 10.3.7 avevo problemi al core midi, problemi che sono spariti con l'aggiornamento

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
alextr
Junior Member
Member # 1869

 - posted 18. Marzo 2005 11:41      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roba da matti....
Pensate che ho un contatto in apple. e mi ha detto questa eresia......
Grazie a tutti proverò e vi farò sapere....

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 18. Marzo 2005 12:02      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai con l'aggiornamento: i BUG nun ce stanno, tranquillo!
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Marzo 2005 13:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
prima di tutto che macchina hai !!
devo aver letto qui da qualche parte che sx3 su g4 non gira
devi essere piu' dettagliato


NON GIRA????

quel post devo essermelo perso...

Forse ho un powerbook G5 (gi cinque) a 867mhz e non lo sapevo???

Forse "non gira" voleva dire che la potenza è poca e di plug-in VSTi non ne puoi aprire troppi...però io uso SX 3.0.1 con un LMIV, 2 o 3 Amplitube, magari un Longue Lizard o un B4 e il livello CPU non va certo in rosso...sarà forse che il mio g4@867 ha una cache di secondo livello da 1MB? può darsi...

bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

 - posted 18. Marzo 2005 23:39      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi non c'e' paragone , il mac e' mac e per fare musica per me e' l'unica soluzione. In effetti il mio g4 800 con 1 giga ram supporta benissimo cubase sx 1.6 .
Quando pero' chiedo troppo alla macchina (esigenze di studio , 20 e piu' tracce mono-stereo con compressori , gate su quasi tutte le tracce , altiverb in send return ,equalizzatori su tutto e magari qualche altro plugin e vst il sistema va oltre il 70% di cpu e si rallenta molto , specialmente nelle videate che vanno a scatti. Pero' il lavoro lo finisco e continuo a lavorare senza ne' click ne' pop.Paragonando con il win xp su pc pentium4 da 2 Giga e 512 Mega di ram il mac 800 , nel mixdown e altre elaborazioni e' sensibilmente piu' veloce.Nel video invece quel rallentamento.Ho contattato la midiware e sono loro che mi hanno sconsigliato il cubo 3 con la mia configurazione hardware. In effetti per le mie esigenze il cubase3 rallenterebbe ancora di piu' il mio sistema. Allora credo che optero'in tempi brevi per un g5 magari monoprocessore.Attendo che come tutte le cose il Mac si abbassi di prezzo (???!!!)
Quando ho preso il g4 800 esattamente un mese dopo e' andato giu' di brutto....
Comunque sono anni che ci lavoro e il mac non si e' mai piantato.Puo' essere qualche plugin o vst che manda in crash il sistema o magari l'aggiornamento della scheda audio.(io ho una tascam us428 che adesso uso come controller ma che all'inizio usavo come scheda audio e che ,con i driver di allora , mi dava un sacco di problemi . Oggi ho fatto un lavoro per dei clienti con il pc (che ho su un'altra consolle analogica)e posso assicurarti che stavo pregando S.Antonio. Fortunatamente tutto ok . ciao e buon lavoro.

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 18. Marzo 2005 23:52      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arianiva Multimedia Maurizio:
Ragazzi non c'e' paragone , il mac e' mac e per fare musica per me e' l'unica soluzione. In effetti il mio g4 800 con 1 giga ram supporta benissimo cubase sx 1.6 .
Quando pero' chiedo troppo alla macchina (esigenze di studio , 20 e piu' tracce mono-stereo con compressori , gate su quasi tutte le tracce , altiverb in send return ,equalizzatori su tutto e magari qualche altro plugin e vst il sistema va oltre il 70% di cpu e si rallenta molto , specialmente nelle videate che vanno a scatti. Pero' il lavoro lo finisco e continuo a lavorare senza ne' click ne' pop.Paragonando con il win xp su pc pentium4 da 2 Giga e 512 Mega di ram il mac 800 , nel mixdown e altre elaborazioni e' sensibilmente piu' veloce.Nel video invece quel rallentamento.Ho contattato la midiware e sono loro che mi hanno sconsigliato il cubo 3 con la mia configurazione hardware. In effetti per le mie esigenze il cubase3 rallenterebbe ancora di piu' il mio sistema. Allora credo che optero'in tempi brevi per un g5 magari monoprocessore.Attendo che come tutte le cose il Mac si abbassi di prezzo (???!!!)
Quando ho preso il g4 800 esattamente un mese dopo e' andato giu' di brutto....
Comunque sono anni che ci lavoro e il mac non si e' mai piantato.Puo' essere qualche plugin o vst che manda in crash il sistema o magari l'aggiornamento della scheda audio.(io ho una tascam us428 che adesso uso come controller ma che all'inizio usavo come scheda audio e che ,con i driver di allora , mi dava un sacco di problemi . Oggi ho fatto un lavoro per dei clienti con il pc (che ho su un'altra consolle analogica)e posso assicurarti che stavo pregando S.Antonio. Fortunatamente tutto ok . ciao e buon lavoro.

concordo con arianiva, solo che io uso un g5 dual processor 2 gb con il 10.3.8, con Digital performer logic ed il cubase sx 1.06, e non ho avuto mai problemi.
invece xp mi dice che non risponde e si blocca sempre, maledetto windows


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 25. Marzo 2005 18:34      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

NON GIRA????

quel post devo essermelo perso...

Forse ho un powerbook G5 (gi cinque) a 867mhz e non lo sapevo???

Forse "non gira" voleva dire che la potenza è poca e di plug-in VSTi non ne puoi aprire troppi...però io uso SX 3.0.1 con un LMIV, 2 o 3 Amplitube, magari un Longue Lizard o un B4 e il livello CPU non va certo in rosso...sarà forse che il mio g4@867 ha una cache di secondo livello da 1MB? può darsi...

bye

cj



beh dai siggei...io col Titanium 667...non riesco proprio a farci nulla.....


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Marzo 2005 22:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh lorbi io confermo quello che ho detto, il mio PB è proprio il minimo richiesto da Steinberg ed ho 768MB di ram. Non dico mica che è comodo ed agevole lavorare al limite ma c'è una bella differenza con "non gira".


ovvio che adesso che apro la demo di logic noterò delle differenze.

bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 26. Marzo 2005 00:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io infatti sono sotto il minimo.....
e invece,purtroppo perchè non lo reggo ma lo uso sempre più spesso, con logic vado che è una meraviglia...e sto ancora sul 6!


besos


lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bdjaw
Junior Member
Member # 5331

 - posted 26. Marzo 2005 09:43      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intrusione...qualcuno ha provato osx10.3.8 su powerbook?
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.