Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come si caricano i virtual Instruments in Logic 7 exp?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come si caricano i virtual Instruments in Logic 7 exp?
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 04. Aprile 2005 18:58      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, ho logic express7 ma non riesco proprio a caricare un virtual instruments tipo kontakt o garritan per intenderci...
qualcuno sa come si deve fare?

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Aprile 2005 19:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
servono le versioni AU
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 04. Aprile 2005 21:34      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, lo so, ma non so proprio come fare a caricarne uno. in cubase apro vst intruments e poi do alla traccia midi come OUT l'instruments che avevo aperto, ma con logic non so come si faccia.
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 04. Aprile 2005 21:44      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
si, lo so, ma non so proprio come fare a caricarne uno. in cubase apro vst intruments e poi do alla traccia midi come OUT l'instruments che avevo aperto, ma con logic non so come si faccia.

Per usare vst, o almeno convertirli in AU, e poterli aprire con Logic devi usare, appunto, un convertitore tipo QUESTO
. Non so, però, se esistano versioni free. Purtroppo, al momento, il mondo Mac mi è ancora sconosciuto


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 04. Aprile 2005 21:47      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che non mi sono spiegato bene. io non so dove andare per caricare un virtual instruments, tipo: menu-device-vst intruments...
non so il percorso da fare...

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 04. Aprile 2005 21:54      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guardando alla sinistra del tuo schermo verso il basso troverai il channel strip della traccia selezionata (ovviamente deve essere una traccia instrument).

Cerca un rettangolino grigio posto su quello relativo all'output.

Tenendo il mouse premuto vedrai comparire un menù. Scorrendo troverai tutti i virtual installati nel sistema (e che hanno passato l'AU VALIDATION).

Questa è la procedura sulla versione PRO 7. Spero, per te, che sia la stessa sull'EXPRESS......

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 04. Aprile 2005 22:08      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
mi sa che non mi sono spiegato bene. io non so dove andare per caricare un virtual instruments, tipo: menu-device-vst intruments...
non so il percorso da fare...

Ecco, appunto.

Sono una persona che capisce al volo

Spero che, col consiglio di edg, tu riesca a risolvere il problema lo stesso


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 04. Aprile 2005 22:08      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazieeee!!!! è proprio quello che volevo apere. si, la procedura èp la stessa perche sono riuscito ad aprire il garritan. finalmente potro usare logic. peccato che molta roba non la riconosca...
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 07. Aprile 2005 14:19      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colin puoi "forzare" il riconoscimento di alcuni instruments NON logic....

quando lanci logic, logic, scansiona i plug ins installati, ma se gli stanno sulle balle, non te li fa vedere e/o caricare, quindi, fai cosi:

lancia logic, menu logic express, preferences, Start Logic AU Manager, logic si chiude e si apre un'altro software.

Questo software ti mostrerà tutti i plug ins installati, quelli "spuntati" e con la scritta "pass validation" sono quelli che logic ti carica mentre quelli "non spuntati" e con la scritta "crash validation" oppure "failed validation", logic non te li mostra.

Ora "spunta" quelli con la scritta "crash validation" e "failed validation", il software fa una verifica, (probabilmente non passeranno la validazione, ma a questo punto logic li riconosce e li carica), quindi finite le verifiche, clicca OK, il software si chiude e lancia automaticamente logic, che ti avviserà che stai usando alcuni plug in incompatibili, ma che puoi usare a TUO RISCHIO E PERICOLO, quindi clicca Ok, il gioco è fatto....

P.S. io uso plug in a MIO RISCHIO E PERICOLO, e NON ho mai avuto problemi, a scanso di equivoci, salva spesso.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 07. Aprile 2005 21:39      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provo subito, perche effettivamente, mi vede solo garritan e kontakt e alcuni altri che ho, non mi dispiacerebbe usarli eh eh...
grazie mille...

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.