Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » effetti su logic express 7

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetti su logic express 7
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 07. Aprile 2005 21:48      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono un paio di cosette che non mi tornano, forse perche con cubase erano diverse...
se io apro garritan e carico sul canale 1 il piano sul 2 dei violini e sul 3 delle trombe, poi assegno alle mie 3 tracce in questione come output lo stesso garritan, ma come canale, ad ognuno il suo, mi ritrovo un garritan solo che suona 3 strumenti, e fin qui, tutto ok, è quello che voglio. però se voglio dare un riverbero al piano e non alle trombe, perche non lo posso fare? il BUS1 lo prende Garritan, non il piano o gli altri canali, stessa cosa per gli effetti vari. come faccio? devo aprire 3 garritan?

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 07. Aprile 2005 23:52      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo proprio di si, in piu logic express hai dei limiti e credo che questo sia uno di quelli....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 08. Aprile 2005 00:09      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma siete sicuri?
Io ancora Logic Express nn ce l'ho ma lo sto + comprare...
nn è che ho capito benissimo, tra l'altro: con Halion, ad es., nn ho più uscite audio per i vari canali da effettare singolarmente?? ora vado a controllare le specifiche, ma mi suona davvero strano... [stegi?]

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 08. Aprile 2005 02:02      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per evitare di aprire più garritan dovresti usarlo in modalità multitimbrica.

La faccenda qui si complica:

1) apri garritan in multitimbrico
2) crea un object multi nella finesta environnement
3) collega l'object multi alla traccia garritan
4) nella finestra arrange dovresti creare diverse tracce multi con differenti canali MIDI (settando la traccia contente garritan MIDI: ALL).
5) a questo punto con diversi strumenti nel garritan, dovresti poterli controllare da diverse tracce di logic.

Lo ammetto la spiegazione non è chiarissima ma sono stanchissimo.... comunque ti consiglio di iniziare a smanettare.....

Avendo la versione PRO 7 spero sempre che sia possibile con express questa procedura...

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.