Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » tra Digital Performer e Logic Express? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: tra Digital Performer e Logic Express?
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 10. Maggio 2005 22:29      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma con la motu te lo danno in omaggio il DP?
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
luk
Junior Member
Member # 2073

 - posted 10. Maggio 2005 23:13      Profile for luk   Email luk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
C'è lo zoom!

Se mi dici come zoomare mi fai un gran piacere......grazie LU


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

 - posted 11. Maggio 2005 01:11      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho provato ancora con il DP ma il Logic 7 (almeno la versione express) non mi legge i campioni (le wave) registrate nel formato a 32 bit float del cubase . Praticamente non posso importare i lavori fatti a 32 bit con il cubase ma solo quelli a 24.
Sul pc il sound forge lo fa !Speso che sia una limitazione dell'express . Ciao Mauri

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Maggio 2005 02:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luk:
Se mi dici come zoomare mi fai un gran piacere......grazie LU

fai tutto con le combinazioni mela + frecce....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Maggio 2005 02:55      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
.....Mi sa che andrò a finire su Performer, a questo punto.....

chiedi più pareri in giro edo, non ti fermare alla mia sola opinione, anche se non penso di sbagliarmi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 11. Maggio 2005 11:06      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 veniamo ai vst instruments.....

è vero, non vengono più supportati, ma come qualcuno ha detto ne esistono le versioni Audio Unit, nel caso in cui non esistesse, c'è un software che converte i plug in vst in audio unit, se logic non li accetta, si può forzare logic ad accettarli ed usarli.....

2 DP è un gran software, ma se lo paragoniamo a logic pro la cosa è diversa.

DP 750 euro circa, pochi o la giusta quantità di effetti in dotazione..
Logic Pro 7 1000 euro, ma non avrete bisogno di comprare assulotamente nessun altro plug in di terze parti, perchè è veramente completo di tutto.....

Logic express 360 euro, credetemi, li vale davvero tutti, anzi....

Resta di fatto che si puo prima comprare logic express e poi fare l'upgrade al pro....

Dipende sempre dai punti di vista....

Ho lavorato anni su pro tools e anche su un software poco intuitivo dal nome sonic solutions (50,000 euro!), ho provato e riprovato digital performer, gran bel software, ma veramente poco intuitivo.....

in sintesi, scarica la demo di logic express, la provi un mese e poi valuta.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

 - posted 11. Maggio 2005 13:12      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che DP non costa 750 euro. ne costa 400!
Messaggi: 154 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Maggio 2005 13:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapevo che saresti giunto Clock....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 11. Maggio 2005 14:43      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è appunto per questo che mi viene il dubbio...300 e qualcosa dell'express contro i 400 del DP...spesso ho letto che una mancanza dell'express è un equalizzatore ad 8 bande, mentre lui ne ha solo 4, però anche cubase ne ha 4 quindi non credo sia una vera e propria mancanza...come mai se è un software completo DP costa così poco?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 11. Maggio 2005 15:14      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma stò DP te lo danno in omaggio o no con la Motu??????
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
icecool
Junior Member
Member # 4811

 - posted 11. Maggio 2005 15:55      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko io la motu la ho... ti danno audiodesk 2.0 che non avendo il mac non ho mai provato... ma mi sa che è un programmino rispetto hai nomi soparacitati
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Maggio 2005 16:58      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Audiodesk non è un programmino, tut'altro. Certo, è essenziale ma per ciò che riguarda l'audio è un programma molto serio.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Maggio 2005 17:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto ne so io Audiodesk non è altro che Performer senza la parte MIDI....è una boiata colossale quella che ho detto?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 11. Maggio 2005 17:58      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Da quanto ne so io Audiodesk non è altro che Performer senza la parte MIDI....è una boiata colossale quella che ho detto?

No è proprio come dici tu, è piuttosto essenziale ma veramente funzionale. In più vorrei aggiungere che Audio Desk 2.0, con l'osx gira molto bene e mi pare, l'ho provata solo un po perchè lavoro con Logic 7( RAGAZZI è MICIDIALE!!!), che suoni anche bene...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Maggio 2005 00:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti soddispfatti del suono di Logic7? Rimpianti?.. meglio Sx3...? Fatevi sentire...
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.