Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » finalmente anche "loro" adesso.... (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Autore Topic: finalmente anche "loro" adesso....
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2005 16:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto, tu ti tieni il tuo bel mac.
--meglio infatti tenersi le cose belle ed evitare le brutte

Vale solo per chi è incapace con l'hardware.
--non e' un dovere esserlo. I chitarristi non debbono essere liutai, gli automobilisti non debbono essere carrozzieri, quelli che fanno bambini non debbono essere biologi. D'altra parte la giornata e' di 24 ore

Quelli sono capricci che vengono quando si è speso poco
--l'unica ragione per la quale vengono acquistati da molti i pc invece dei mac

Anche a me durano anni ma li accrocco volentieri se riesco a raddoppiarne la durata.
--reitero:i miei mac durano per anni di essere attuali senza accroccarli

Ma dove li comprano al Mercatone uno o dal carrozziere?
--nei negozi di pc


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Agosto 2005 16:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Non è un discorso molto professionale mama, è molto più da "meccanico" appunto come dice yaso...o comunque da appassionato di assemblaggi, come giustamente tu asserisci di essere...

E' vero, io sono un pò più pratico di pc perchè ne ho assemblati tanti ma non credo che sia cosi difficile o alla portata di pochi.

Per chi non ne vuole sapere di operazioni di bricolage, esistono persone capaci di farlo per te, il costo di solito si aggira tra i 20 e i 30 euro, niente di esorbitante, l'importante è affidarsi a gente capace e a consigli validi sui compontenti da utilizzare.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Agosto 2005 16:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui 20 o 30 euro permettimi di dubitare mama, questo genere di professionisti "escono" con tariffe allucinanti...

Ma poi scusa, perchè devo uscire da un negozio con un computer ed infilarmi in un altro subito dopo per doverlo aggiornare? Mi compro un Mac e sono apposto!!!!!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 31. Agosto 2005 16:33      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e perchè il prosciutto crudo costa più di quello cotto?

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Agosto 2005 16:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ma poi scusa, perchè devo uscire da un negozio con un computer ed infilarmi in un altro subito dopo per doverlo aggiornare? Mi compro un Mac e sono apposto!!!!!!!!

Devo dire che un pò tutti i pregiudizi di chi usa MAC e non vuol saperne di PC si sono raccolti in questo post, fare certe cose non è cosi complicato come pensate.

Io ho preso i pezzi per il mio ultimo pc su un sito online, mi sono arrivati i componenti e ho fatto tutto da me con enorme soddisfazione per il risultato ottenuto.

Sullo stesso sito dove ho comprato il pc c'è il servizio di assemblaggio (30 euro) che permette di avere il pc già pronto, con windows istallato, basta scegliere i componenti e arriverà il tutto montato e funzionante con garanzia e assistenza.

Per aggiornare un solo componente, per esempio quello che farò io fra qualche anno la sostituzione della cpu, l'operazione è leggermente più complicata di un montaggio/smontaggio di MEMORIE, all'occorrenza si ordina il solo processore e si seguono le dettagliate istruzioni presenti nella confezione, è un operazione mooolto più semplice di quanto si creda.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 31. Agosto 2005 16:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

gli automobilisti non debbono essere carrozzieri


però l'italiano medio se la macchina si ferma smonta e invece di chiamare il carrozziere come prima cosa apre il cofano e vi guarda dentro in maniera enigmatica e misteriosa, tanto nn ci capisc enulla..


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Agosto 2005 16:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mama, io l'altro ieri ho fatto fare lo "switch" a mio fratello: da un P3 500Mhz ad un iMac 2GHz; appena ha aperto la confezione, collegato la corrente e si è messo a girovagare in OSX (c'ho messo più tempo io a scrivere sta cosa che lui a farla), io a modi sciacallo imbizzarrito gli ho scoperchiato quello scassone di PC e gli scavallato RAM + HD e gli ho messi nel mio di PC....

Questo per dirti che lo so che non è difficile gestire l'interno di un PC, io non ho nessunissimo pregiudizio (ed in altri thread l'ho anche detto da subito)....

Quando mio fratello ha visto quella scena immonda di un suo parente che sbudella un PC mi ha chiesto: "Ma sta cosa l'hai imparata a scuola?", come per dire: non è proprio da tutti saper mettere mano dentro ad un PC....

E quindi si ritorna a bomba al discorso di yaso che dice che chi acquista un computer lo acquista per lavorarci/giocarci, non per imparare a fare l'assemblatore...

Capisci cosa intendo?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Agosto 2005 17:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
E quindi si ritorna a bomba al discorso di yaso che dice che chi acquista un computer lo acquista per lavorarci/giocarci, non per imparare a fare l'assemblatore...
Capisci cosa intendo?

Non sto mettendo in dubbio quello che dite tu e yaso, sembra quasi che chi compra un pc non possa prenderlo già assemblato o che una volta assemblato il pc devi aprirlo di continuo, non è cosi.
Esistono centinaia di modelli già assemblati e su misura, cosi come marchiati di tutte le marche e tasche.

Se si volessero fare sostituzioni di pezzi, per esempio la RAM, sarebbe la stessa identica cosa con il MAC, sul quale sarà più semplice sostituire un HD ma un disastro se si volesse cambiare il Masterizzatore.
Vale lo stesso per componenti come schede audio interne o schede video, operazioni semplici che vengono fatte su MAC come su PC.
La differenza è che su PC cambi senza problemi anche componenti vitali come la cpu e questo consente il più grosso risparmio, innegabile.

Pensa cosa significherebbe poter comprare un G5 dual a 2Ghz e dopo qualche anno poter sostituire soltanto i due processori mettendone due a 3Ghz!!!

Questo con un pc si può fare, io ho un AMD64 3200+ e potrò arrivare a montare, senza sostituire null'altro, un AMD64 a 4800+ (dual core), se questo non è un vantaggio...

Quella dell'assemblaggio è una possibilità in più, che consente di risparmiare e di scegliere, oltre che allungare di molto la vita del computer, molto più che la longevità di un MAC.


Oggi non ho niente di meglio da fare, scusatemi se vi sto rompendo con questi logorroici discorsi.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 31. Agosto 2005 17:20      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
un mio vicino di casa ha il pc... ora e' all'ospedale..

..chi, il piccì o il tuo vicino?....o forse entrambi?

p.s. abbasso windoze


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Agosto 2005 17:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
un mio vicino di casa ha il pc... ora e' all'ospedale.

Un mio vicino ha il mac... ora è sul lastrico.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2005 17:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Non sto mettendo in dubbio quello che dite tu e yaso, sembra quasi che chi compra un pc non possa prenderlo già assemblato o che una volta assemblato il pc devi aprirlo di continuo, non è cosi.

se proponi tale aspetto come un punto di forza del pc.......

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2005 17:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Un mio vicino ha il mac... ora è sul lastrico.

meglio senza soldi che senza salute
(e poi il mio imac g5 costa pressappoco quanto un pc "meno di cosi' non si prende niente" )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 31. Agosto 2005 17:27      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Non è un discorso molto professionale mama, è molto più da "meccanico" appunto come dice yaso...o comunque da appassionato di assemblaggi, come giustamente tu asserisci di essere...

allora posso ritenermi fortunato: il mio negoziante di fiducia mi monta i pezzi (che compro da lui ovviamente..) aggratis

quote:
mio vicino di casa ha il pc... ora e' all'ospedale.. dicono che si tratti di appendice infiammata ma e' per paura di bill gates e della sua mafia spietata

...

intel non ha niente che non va..

e' winzozz...


bene, yaso è da una vita che sottolinea che il problema non è l'hardware, ma il sistema operativo, e come dargli torto...
ma dopotutto, se il mafioso è lo zio bill, perché quelli della mela non fanno in modo che il loro sistema operativo giri anche su hardware non proprietario?? questa si che è mafia bella e buona...

qualcuno dirà... per facilità di programmazione (un solo hardware, piu' compatibilità). in tal caso vedete che hanno fatto quando hanno scoperto che degli hackers sono riusciti a far girare macos x su hardware intel...

come al solito speriamo nell'open source...


Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 31. Agosto 2005 17:41      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
sembra quasi che chi compra un pc non possa prenderlo già assemblato o che una volta assemblato il pc devi aprirlo di continuo, non è cosi.

se non fossi obbligato ad aprile il mio "mai chiuso" pc almeno un paio di volte al mese starei malissimo
W i PC, W i guasti!!

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Agosto 2005 17:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Non sto mettendo in dubbio....discorsi.

Comunque io non ho mai detto che il fatto di poter costruire su misura un computer sia un difetto, anzi...

Il mio discorso è che sei costretto praticamente a farlo, che lo faccia tu o che lo faccia qualcun'altro, lo devi fare: e quel chipset non va bene, e l'AMD non è compatibile con quello o con quell'altro, eccetera eccetera....
Il Mac lo compri, lo colleghi e ci lavori, stop...

Senza contare la differenza di sistema operativo...

quote:
tinchevrig:
perché quelli della mela non fanno in modo che il loro sistema operativo giri anche su hardware non proprietario??

A parte che pian piano ci stanno cascando anche loro, comunque la risposta l'hai data tu stesso: la semplicità di programmazione è una conseguenza, ma la cosa più importante è stabilità...

quote:
in tal caso vedete che hanno fatto quando hanno scoperto che degli hackers sono riusciti a far girare macos x su hardware intel...

Se sono quelli della Apple a farlo ci credo tranquillamente; se sono 4 pischelli che si mettono lì a fare un sitarello con su scritto "Ehi ragazzi!! C'abbiamo messo Mecosics sul notro 486!!" ci credo molto meno....non griderei certo al miracolo...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.