Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuovo Mac e PCI (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo Mac e PCI
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Ottobre 2005 17:55      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza, ma sui nuovi G5 si possono montare schede PCI normali tipo la UAD-1 o la MOTU PCI?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 21. Ottobre 2005 18:58      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo...

ma potrei sbagliarmi.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

 - posted 21. Ottobre 2005 20:41      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la sterssa domanda pongo io..
possibile che spiazzino cosi in fretta gli utenti?

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 22. Ottobre 2005 02:28      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente no,ne PCI ne PCI-X
E' per questo che a listino è ancora presente il modello G5 2,7dp vecchia (?) serie che monta PCI

Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Ottobre 2005 03:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente sul sito c'è scritto che il DP 2.7 monta la PCI-X.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 22. Ottobre 2005 18:19      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooppps,sorry ho lasciato per strada un -X
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Ottobre 2005 22:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però quello che io non so è se una normale/vecchia scheda PCI può essere montata su uno slot PCI X...qualche possessore di G5 lo sa ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

 - posted 23. Ottobre 2005 06:37      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che sia possibile inserire una vecchia scheda pci in uno slot pci x, anzi non è consigliato, dai rivenditori, nemmeo provarci per evitare danni al sistema...
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 23. Ottobre 2005 10:35      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo
a quanto mi ha detto midimusic in passato nn é elettricamente possibile montare schede pci su slot pci-x

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 23. Ottobre 2005 13:51      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attaenzione ragazzi....

alcune schede possono essere montate sia su pci "normale" che su pci-x (extreme)....

mentre gli slot dei "moderni" G5 sono pci express...


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2005 14:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quello che avevo capito sono solo le vecchie schede di ProTools e alcune schede RME che sono definitivamente incompatibili.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Olderigi
Junior Member
Member # 3755

 - posted 25. Ottobre 2005 22:33      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma qu si parla di pci-x (presenti sui vecchi modelli) e di pci-express (sui nuovi modelli).
Qual'è la differenza tra i due? Sono incompatibili? Oppure no.
Li mortacci loro...sempre sti casini...io so che le mie due schede(RME e Powercore MkI sui vecchi G5 con slot pci-x erano comunque compatibili..), ma su questi nuovi modelli si parla di pci-express e la cosa è ben specificata sul sito Apple anche se ovviamente non si spiegano differenze ed eventuali compatibilità o incompatibilità

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

 - posted 26. Ottobre 2005 05:07      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo a ...li mortacci loro

temo pure io che non siano compatibili le nuove e le "vecchie"

ho chiamato i distributori di uad-1 e non sapevano dirmi niente, cosi come quelli di midiware.....

si va tutti su firewire..

almeno quelli che come me non hanno ancora un mac


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 26. Ottobre 2005 19:34      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.uaudio.com/webzine/2005/august/index7.html


Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

 - posted 26. Ottobre 2005 23:04      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alexmot
ma il link non parla della compatibilita sulle nuove schede express
o sbaglio??

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.