Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Halion 3/recycle

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Halion 3/recycle
Panta
Junior Member
Member # 6502

 - posted 08. Novembre 2005 16:36      Profile for Panta   Email Panta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei due problemi che non riesco a risolvere quindi ho deciso di porli al forum di cubase:
1 - non so come si può modificare la velocita di un loop su halion versione3 (es.il mio brano è a 110bpm mentre il loop che voglio utilizzare tramite halion è a 120bpm)
2 - Una volta che ho suddiviso ul loop su recycle e esportato con il relativo file midi come faccio ad impostrlo su halion 3 in modo che suoni correttamente (attualmente vado a mettere manualmente i miei file appena suddivisi nella tastiera)

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Novembre 2005 15:35      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Panta:
Avrei due problemi che non riesco a risolvere quindi ho deciso di porli al forum di cubase:
1 - non so come si può modificare la velocita di un loop su halion versione3 (es.il mio brano è a 110bpm mentre il loop che voglio utilizzare tramite halion è a 120bpm)
2 - Una volta che ho suddiviso ul loop su recycle e esportato con il relativo file midi come faccio ad impostrlo su halion 3 in modo che suoni correttamente (attualmente vado a mettere manualmente i miei file appena suddivisi nella tastiera)


provo a risponderti:
1. se il tuo loop è a 110...con recycle lo porti a 120 e il gioco è fatto..

2. in recycle devi estrarre un file rx2 e un file midi dello stesso loop....poi importi in halion il file rx2 e ti ritroverai tante barre verticali quante sono le parti del loop che hai suddiviso in recycle...fatto ciò in cubase importi il corrispondente file midi...

ciao
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Panta
Junior Member
Member # 6502

 - posted 10. Novembre 2005 13:13      Profile for Panta   Email Panta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta alla domanda n°2 però per quanto riguarda la prima questione non c'è un metodo piu sbrigativo in halion per modificare il tempo del loop senza passare per recycle
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Panta
Junior Member
Member # 6502

 - posted 10. Novembre 2005 16:19      Profile for Panta   Email Panta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto una verifica sul consiglio che mi hai dato cioè esportare un file rx2 ma tra le opzioni di esportazione di recycle non è presente come faccio?
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 10. Novembre 2005 16:24      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Panta:
ho fatto una verifica sul consiglio che mi hai dato cioè esportare un file rx2 ma tra le opzioni di esportazione di recycle non è presente come faccio?

dovrebbe essere fra fra le opzioni salva...
ora non ho recycle sottomano e quindi non posso essere più preciso...
però credo tu debba salvare il file in formato rx2 e poi da halion importarlo...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Novembre 2005 07:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Panta:
grazie per la risposta alla domanda n°2 però per quanto riguarda la prima questione non c'è un metodo piu sbrigativo in halion per modificare il tempo del loop senza passare per recycle

ovviamente si.. ma cambi anche l'intonazione

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.