Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi di collegamento Sampler

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi di collegamento Sampler
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 06. Dicembre 2005 13:23      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio:
io devo collegare un campionatore Akai CD3000XL alla mia
scheda audio(Focusrite Saffire),però l'Akai ha un collegamento SCSI,quindi vorrei sapere se esiste un collegamento alternativo per poter importare l'audio dal campionatore al mio Mac.
Essendo un produttore alle prime armi,non so se esistono
degli adattatori o delle soluzioni alternative..
sono nelle vostre mani!Grazie!

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2005 15:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu vuoi importare i singoli campionamenti ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Dicembre 2005 15:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3 metodi:

registrare l'audio
scsi
midi sample dump (esasperatamente lento)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 08. Dicembre 2005 14:22      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,io vorrei importare dei singoli campionamenti,ad esempio dei kick di batteria,rullanti,oppure campioni presi dalle librerie akai,e poterli suonare con la mia midi keyboard e registrarli con il Cubase.
Adesso vorrei provare a collegare l'uscita stereo dell'Akai al
line-in della Focusrite e dovrebbe funzionare..credo.
Cosa ne pensi Maurix?
Grazie.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2005 03:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cris:

Adesso vorrei provare a collegare l'uscita stereo dell'Akai al
line-in della Focusrite e dovrebbe funzionare..credo.
Cosa ne pensi Maurix?

Certo che funzionerà.

Mi pare di ricordare però che esisteva un software in grado di riconoscere i CD Akai nel MAc e di esportare i campioni. Così sarebbe un po' più semplice ed eviteresti un ulteriore passaggio D/A A/D.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 09. Dicembre 2005 22:20      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,questo software che dici sicuramente mi sarebbe d'aiuto!
Intanto sto provando ad installare i cd di campioni che ho,direttamente dal cd-rom dell'akai,pero' l'akai mi segnala
che devo utilizzare il floppy disk..strano!

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
comabianco
Junior Member
Member # 3789

 - posted 10. Dicembre 2005 10:54      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se usi halion puoi importare direttamente i cd dell akai....
Messaggi: 106 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 10. Dicembre 2005 16:00      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa l'ignoranza,ma cos'è Halion?
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.