Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » defrag hd su powermac g5 2,3 e come utilizzare 2 hd per la musica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: defrag hd su powermac g5 2,3 e come utilizzare 2 hd per la musica
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 08. Dicembre 2005 18:41      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli amici del forum, volevo sapere queste due cose:

1)come si fa a deframmentare l'hd in mac os 10.4.2 (tiger)

2)come utilizzare 2 hd per l'hard disk recording (ho sempre sentito dire che sul primo vanno installati i programmi e sul secondo i campioni, quindi nel mio caso visto che uso CUBASE SE 3 e REASON 3 in rewire, dovrei spostare anche tutti i refill sul secondo hd???).

Se qualcuno può gentilmente illuminarmi in merito, ringrazio fin da ora tutti coloro che interverrano.


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 08. Dicembre 2005 22:34      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1- in genere lo fa il system da solo se il computer viene lasciato acceso la notte....

2- puoi lasciare tutto sull hd 1 e sull hd 2 fare solo l'audio...


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 09. Dicembre 2005 12:38      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...ma se io ci lavoro solo qualche ora al giorno...come faccio a farlo io il defrag??


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 09. Dicembre 2005 17:48      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o usi un programma come onyx e cambi l'orario notturno del task di defrag come preferisci,o usi disk warrior o altri simili,fai il boot da cd e deframmenti l'hd...
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2005 17:55      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
o usi un programma come onyx e cambi l'orario notturno del task di defrag come preferisci,o usi disk warrior o altri simili,fai il boot da cd e deframmenti l'hd...

Ora vi pongo un quesito:
Ho usato Disk Warrior su Panther per deframmentare.
Una volta avviato con OS9 ho controllato gli HD con Norton Speed Disk ed appaiono deframmentati di brutto.
Interessante, no?
Edo


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 12. Dicembre 2005 12:07      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ehm...e dove li trovo questi programmi?????????????


Ps. scusate l'ignoranza, ma ero un infelice utente pc che da poco è passato al mac e non conosco bene questo nuovo ambiente....


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2005 12:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
...ehm...e dove li trovo questi programmi?????????????


http://www.versiontracker.com/macosx/

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
chemical
Junior Member
Member # 6684

 - posted 15. Dicembre 2005 03:46      Profile for chemical   Email chemical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi lavorare senza problemi ti consiglio 3 HD.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.