Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » DP 4,6 e midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DP 4,6 e midi
chemical
Junior Member
Member # 6684

 - posted 10. Dicembre 2005 14:57      Profile for chemical   Email chemical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato DP aggiornato all'ultima versione DP4.6.1,e non riesco a risolvere un problema,e sarebbe,non riesco a far suonare i virtula instrument con la tastiera midi,e fatto tutte la configurazioni possibbili ma niente da fare.io come interfaccia midi uso una M-Audio 1x1 Usb,il Dp la riconosce e arriva pure il segnale ma quando creo una traccia instrument e gli carico un Synth,vado sulla traccia ma non succede niente,non vuole suonare con la tastiera.Vi chiedo gentilmente un aiuto a risolvere questo problema,ed a iniziare cosi ad usare questo buon programma,felice e contento.
GRAZIE

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 10. Dicembre 2005 15:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, non ho ancora fatto l'aggiornamento alla 4.6 ma penso che dalla versione precedente cambi poco:

apri una traccia instrument - apri una traccia MIDI - dai come uscita a quella MIDI l'instrument che hai scelto - dai come ingresso a quella MIDI la porta a cui hai collegato la tua tastiera - metti la traccia MIDI in REC

Dimmi se così funziona!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
chemical
Junior Member
Member # 6684

 - posted 10. Dicembre 2005 15:19      Profile for chemical   Email chemical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie funziona ,quindi ogni volta che voglio caricare un virtual instrument devo prima aprire una traccia intrument,carico il virtual,poi apro una midi track e vado a inserire il virtual che ho chiamato tramite la traccia instrument.
Giusto

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 11. Dicembre 2005 09:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e non solo c'è anche la funzione come il cubo ovvero se carichi un virtual instrument di batteria tipo bfd battery, hai la possibilità di separare le tracce
tipo cassa rullante ecc....
molto comoda la funzione freeze insomma un progrmma degno di tutto rispetto la 4.61
ha la funzione del melodyne io lo uso da anni e devo dire che è fantastico
Ulodin fai l'upgrade alla 4.61
ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
chemical
Junior Member
Member # 6684

 - posted 11. Dicembre 2005 13:07      Profile for chemical   Email chemical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok,grazie dei consigli ........sicuramnte tornerò per altre domande ,molto gentili.
Ci sentiamo

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 11. Dicembre 2005 13:36      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao belli. com'é la versione 4.61? io sono fermo alla 4.52, perché mi trovo bene cosí. ci sono miglioramenti significativi?
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 12. Dicembre 2005 06:42      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
ciao belli. com'é la versione 4.61? io sono fermo alla 4.52, perché mi trovo bene cosí. ci sono miglioramenti significativi?

ciao è stato migliorato la gestione dei plug-ins ed anno introdotto la funzione del
pitch ottimo per le voci ed anche per gli strumenti, insomma tipo melodyne e tanto altro che adesso non ricordo però ti posso dire che puoi fare l'aggiornamento
ciao


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 12. Dicembre 2005 11:27      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
download in corso.grazie per la dritta
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.