Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » equivalente soundforge per mac (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: equivalente soundforge per mac
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 21. Dicembre 2005 23:35      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto...Ho acquistato da pochi giorni un fantastico IBook G4...ho sempre utilizzato il soundforge per editing audio su XP..e vorrei istallare un programma uguale ma per il sistema OS X..cosa mi consigliate??Grazieeeeeeee

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2005 00:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peak
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Dicembre 2005 00:45      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yaso
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2005 01:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peak: perchè è l'unico...

Ma se sei abituato a Sound Forge scordati un editor su Macintosh...anch'io vengo da Sound Forge, usato per anni, e non c'è paragone: Peak è indietro anni luce, te ne accorgerai purtroppo...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 22. Dicembre 2005 05:03      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peak va benissimo!
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 22. Dicembre 2005 09:16      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica pecca che ho riscontrato in peak per il momento è lìimpossibilità di fare un'analisi FFT.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Dicembre 2005 10:33      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è vero..per mac non c'è molta scelta..però da quello che ho notato mettendoci le mani da pochissimi giorni sul sistema Os x.. penso che sia molto meglio di XP..è di una semplicità elevata..ora spero solo di non avere problemi mentre lavoro in Disco con Final Scratch..
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2005 10:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O nessuno ha mai visto Sound Forge o forse semplicemente sono io ad avere un rapporto pessimo con quel programma...

Come fate a visualizzare i dB come valore d'ampiezza della forma d'onda invece che la scala da 0 a 100 (utile solo per le elementari o per le medie superiori)?

Oppure: come cavolo faccio a sapere quanto dura un file se andando in fondo al file stesso con il tasto "doppia freccia in avanti" al minutaggio non succede niente? A me riesce soltanto se imposto lo zoom-in massimo alla fine del file e posiziono il locatore alla fine del file stesso....a dir poco snervante....

Oppure: come faccio a sapere quanto dura una selezione? A che minutaggio inizia e finisce?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 10:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
audacity è freeware ottimo tutto in italiano
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2005 10:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provato anche quello, forse è ancora peggio di peak, il che è tutto dire...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 10:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè cosa ha che non va audacity ?
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Dicembre 2005 11:29      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si visto anche quel programma...audacity..chiaramente non posso dire nulla su questi due programmi non li conosco..cmq..volevo fare un altra domanda..da quanto ho capito..quando installi un programma l'unico modo per disinstallare tutto è cercare i file ed eliminarli manualmente!?!? o no!!!
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2005 11:55      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' esattamente così, io per essere più sicuro faccio un bel MELA+F (Cerca) dal finder e ecerco tutte le componenti che l'installer ha messo sull'HD ed a quel punto le sbatto via tutte...

Molto spesso ci sono file che risiedono nella Libreria o in altre locazioni, oltre la cartella che tu hai creato nel momento in cui sei andato ad installare il programma...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Dicembre 2005 12:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eziodj:
Si visto anche quel programma...audacity..chiaramente non posso dire nulla su questi due programmi non li conosco..cmq..volevo fare un altra domanda..da quanto ho capito..quando installi un programma l'unico modo per disinstallare tutto è cercare i file ed eliminarli manualmente!?!? o no!!!

alcuni programmi installano un disinstaller nella cartella "nome utente"/Library/Logs
Esempio? EAS Inspector VST Uninstaller

altrimenti il metodo migliore è fare una ricerca, come detto
bye
cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 22. Dicembre 2005 13:10      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molti parlano bene anche di questo. e poi....hheyyy.....è tutto made in italy!
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.