Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » conversione Midi in Audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: conversione Midi in Audio
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 05. Gennaio 2006 23:25      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,io dovrei convertire una traccia Midi in Audio,per poter fare un Mixdown di tutta la mia traccia,però
non riesco,anche perchè,quando provo a fare il Mixdown
mi segnala un errore durante la conversione.
Sul manuale in PDF ho letto che dovrei collegare l'output della traccia midi con l'input della traccia audio e quindi registrare il segnale Midi.Però sull' input della traccia audio ho solamente l'ingresso 1 e 2(stereo).Help

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2006 03:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con cosa fai suonare quella traccia Midi ?

Un expander/tastiera esterna o un virtual instrument (plug in) interno ?


Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 06. Gennaio 2006 15:02      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La traccia MIDI è suonata tramite un VST caricato con il KONTAKT che ho suonato tramite una midi-keyboard della E-MU.Ieri poi,ho provato anche ad escludere la traccia MIDI
prima di fare il mixdown,così,giusto per provare ad esportare
la traccia su iTunes e sentire come suonava,ma quando apro la finestra di "esporta mixaggio audio" e clicco "salva",il Cubase mi dice che ha rilevato un errore durente la conversione...eppure credevo di aver fatto tutto bene..
Comunque vorrei ringraziare tutti i ragazzi che "perdono tempo" a rispondere a questi post,che penso voi troverete abbastanza stupidi,ma che per ragazzi come me,cioè alle prime armi,sono consigli veramente preziosi!
GRAZIE

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Gennaio 2006 15:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cris:
La traccia MIDI è suonata tramite un VST caricato con il KONTAKT che ho suonato tramite una midi-keyboard della E-MU.Ieri poi,ho provato anche ad escludere la traccia MIDI
prima di fare il mixdown,così,giusto per provare ad esportare
la traccia su iTunes e sentire come suonava,ma quando apro la finestra di "esporta mixaggio audio" e clicco "salva",il Cubase mi dice che ha rilevato un errore durente la conversione...eppure credevo di aver fatto tutto bene..
Comunque vorrei ringraziare tutti i ragazzi che "perdono tempo" a rispondere a questi post,che penso voi troverete abbastanza stupidi,ma che per ragazzi come me,cioè alle prime armi,sono consigli veramente preziosi!
GRAZIE


Hai messo i locatori prima del mixdown ? Se stai su cubase vai nella barra di trasporto dove vedi tutti quei numeri, clicca prima sui numeri affianco alla lettere L fai canc e metti 1, poi fai l stesso sulla lettera R vedendo a che misura finisce il brano (ad es 50 o 100), vedrai la schermata di cubase che evidenzierà la parte che tu hai messo con i locatori, a questo punto pui fare audio - export - mixdown, ricordati di mettere stereo intervalead e se hai usato frequenze differenti da 16 bit 44 Khz metti un dithering nel master altrimenti quando riascolti in play senti male
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 06. Gennaio 2006 15:46      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho messo i locatori,da 0 fino alla fine della traccia,ho sistemato le frequenze che uso(24b,44.100khz),ma quando salvo mi dice che si è verificato un errore durante la conversione...
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Gennaio 2006 16:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cris:
Ho messo i locatori,da 0 fino alla fine della traccia,ho sistemato le frequenze che uso(24b,44.100khz),ma quando salvo mi dice che si è verificato un errore durante la conversione...

se usi questa frequenza devi mettere il dithering altrimenti non senti bene, vedi tra i plug in mda che sono free se vi è un effetto di dither, altrimenti fai una ricerca sulla rete, pui anche riproggammare il progetto alla frequenza che ti ho detto cioè 16 bit 44 khz e poi esporti
Ciao Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 07. Gennaio 2006 12:33      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che il mio problema non è dovuto dalla frequenza che uso,ma da un errore di conversione che mi segnala il Cubase.Riguardo alla frequenza,ho gia' provato tutte le possibilità...e tra poco prenderò a testate il mio iMac.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2006 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con altri brani riesci a fare il mixdown normalmente ?
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 07. Gennaio 2006 16:02      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,ma il brano che avevo regitrato precedentemente a questo,non conteneva file Midi,quindi credo che il problema sia legato a questo..
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Gennaio 2006 02:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi individuare quale è il virtual instrument o la singola patch che ti crea i problemi, magari tentando dei mixdown traccia per traccia.

Magari qualcuno dei campioni dei virtual instrument è danneggiato...


Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

 - posted 08. Gennaio 2006 11:56      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai settato le uscite giuste ? Quando cubase fa il mixdown devi anche assegnare da che uscite deve farlo.
Sulla finestra del Mixdown c'e' la scritta "uscite" , li' devi settare l'uscita della scheda audio , senno' ciccia...Ciao

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cris
Junior Member
Member # 6582

 - posted 08. Gennaio 2006 14:04      Profile for cris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevi ragione Maurix!facendo il mixdown di ogni singola traccia,ho trovato un patch che mi dava problemi,sicchè ho registrato di nuovo il patch danneggiato e tutto si è risolto!
mi inchino davanti alla tua saggezza!!!

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.