Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » inserire loop nel loop browser

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: inserire loop nel loop browser
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 05. Gennaio 2006 23:31      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si fa a far diventare un loop aiff normale in uno di quelli che se cmbi il tempo della song ti si mette automaticamente a tempo?

Io lo faccio con soundrack loop utility.... Ma poi come faccio a farlo comparire nel loop browser?

Una curiosità tecnica... Che formato è quello dei loop apple? cioè quello che esporta anche il soundtrack loop utility???? E' aiff ma è anche un po' rex?

Grazie mille


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2006 03:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SoundTrack è già in grado di importare un aiff e metterlo a tempo, se è già un loop standard.


Per fare i gli Apple Loop c'era un URL postato da cj, non lo ricordo ora, ma c'è il pure il developer kit credo, però bisogna avere un po' di sbuzzo da "programmatore" credo...


Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2006 03:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GarageBand 2 comunque è in grado di esportare in Apple Loops. http://www.apple.com/ilife/garageband/loops.html
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2006 03:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccolo: http://developer.apple.com/sdk/#AppleLoops
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Gennaio 2006 08:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Come si fa a far diventare un loop aiff normale in uno di quelli che se cmbi il tempo della song ti si mette automaticamente a tempo?

Io lo faccio con soundrack loop utility.... Ma poi come faccio a farlo comparire nel loop browser?

Una curiosità tecnica... Che formato è quello dei loop apple? cioè quello che esporta anche il soundtrack loop utility???? E' aiff ma è anche un po' rex?

Grazie mille



Usa Garageband fai molto prima, solo un particolare, quando utilizzate un sampler aiff importato (per intenderci quello con la forma di onda colore arancio) non potete cambiare ne la tonalità ne il tempo in garageband 2, per fare questo dovete prima di convertirlo in apple loop fare l'operazione di esportazione e reimportazione nel programma dopodichè potete andare in archivio e creare il loop apple (quello con la forma di onda di colore blu)
Un abbraccio Gennaro
Ps : se fate una prova ad importare un file aiff e a fare subito la conversione in apple loop vedrete che vi ritrovate il sampler nel browser ma la forma di onda rimmarrà invariata come colore e non potete modificare tempo o tonalità, facendo come vi ho spiegato io invece avrete il vs bellissimo apple loop

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 06. Gennaio 2006 21:11      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma mi sa che io non ce l'ho garage band...
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Gennaio 2006 21:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Ma mi sa che io non ce l'ho garage band...

Ma che mac hai ?
Io sull Emac comprato circa 9 mesi fa lo avevo incluso e vi era incluso, con l'acquisto del computer, il pacchetto i life 05, dipende che macchina hai e da quanto tempo
Ciao Gennaro.
Ps: Ad ogni modo nella peggiore delle ipotesi il costo di i life 05 è solo di 79 euro (praticamente quasi zero rispetto al costo dei vari sequencer in commercio), quindi valuta un eventuale acquisto perchè ne vale la pena a mio modesto parere
Ciao Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 07. Gennaio 2006 15:10      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un g4 dual processor...Quello che vendevano quando erano già usciti i g5...
E mi sa che che non ho garage band....

Se mi sbaglio qualcuno mi scorreggi...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 07. Gennaio 2006 15:14      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque...soundtrack permette di salvare in formato aiff "speciale", cioè in un formato che quando lo dragghi nella song di logic ti si mette automaticamente a tempo e puoi cambiare la tonalità...La fregatura è che anche se lo hai salvato con soundtrack, non lo puoi importare nel loop browser (se ci provi viene un messaggio che ti dice che quello non è un apple loop...Evidentemente non è apple loop... La comodità del loop browser è di sentire a tempo senza importare...
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Gennaio 2006 17:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Comunque...soundtrack permette di salvare in formato aiff "speciale", cioè in un formato che quando lo dragghi nella song di logic ti si mette automaticamente a tempo e puoi cambiare la tonalità...La fregatura è che anche se lo hai salvato con soundtrack, non lo puoi importare nel loop browser (se ci provi viene un messaggio che ti dice che quello non è un apple loop...Evidentemente non è apple loop... La comodità del loop browser è di sentire a tempo senza importare...

Devi seguire la procedura che ti ho detto quando importi i file audio, cioè devi prima importare poi esporti in itunes e poi reimporti in garageband dove finalmente puoi archiviare il file come apple loop e vedere la forma d'onda di colore blu anzichè arancione
fai una prova
Ciao Gennaro eventualmente se hai bisogno di aiuto sono in linea con messenger all'indirizzo gennargiugli@hotmail.it o in i chat con l'indirizzo gennargiugli@mac.com
Un abbraccio Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.