Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » iMac2ghz/2gb-ram (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: iMac2ghz/2gb-ram
d81
Member
Member # 3177

 - posted 14. Gennaio 2006 13:45      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...grande problema affligge il mio piccolo cervello...
dopo anni di onorata carriera passata su pc,cubase e tasti veri(quelli bianchi e neri!!),per colpe di esigenze "MODERNE",
sono dovuto passare a :mac e vst.
il sistema che ho aquistato è il seguente:
I-MAC 2GHZ
RAM 2GB
VST PACK COMPLETE 3 NATIVE INSTRUMENTS
SCHEDA AUDIO MBOX2
HD ESTERNO FIREWIRE 400 250GB
PROTOOLS 7.0
I MIEI PROBLEMI?TANTI...ANZI..TROPPI!!!
non ho mai avuto con i vecchi pc che tanto non reggono il paragone con i-mac,tutti questi problemi...
allora creando una sessione,con 7 vst tra cui kontakt-battery-absynth e una traccia di voce guida il risultato è che protools cessa di vivere andandosene in crash e chiudendo quindi tutto,alla riproduzione dei primi 3 virtual tutto ok,ma appena entra battery è un disastro..forti "scricchiolii"accompagnano l esecuzione del mio brano rendendolo inascoltabile!!da cosa dipende?
se c è qualcuno(quasi sicuramente ci sarà)
che ne sa qualcosa,lo prego di aiutarmi,perchè sto per rimandare indietro tutta l'apparecchiatura sopra elencata al mittente!!
GRAZIE...A TUTTI

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 14. Gennaio 2006 13:48      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate..aggiungo anche che sotto pro tools mi da errori del tipo A CCPU OVERLOAD HAS OCCORRED.
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 14. Gennaio 2006 14:21      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in genere quando si usano plug in come quelli che usi tu e si fa audio, bisognerebbe avere certe accortezze.......
ora io non so quante tracce audio utilizzi, ma in genere, bisognerebbe avere:
1 hd per system e software
1 hd per l'audio
1 hd per le librerie dei suoni e loop......

credo infatti che noterai che facendo poche tracce e solo un paio di instruments, il problema "potrebbe" non sussistere.....

inoltre, potrebbe essere pro tools 7 che appena rilasciato, potrebbe avere qualche bug........

io onestamente avendo un G5 e avendo separato gli hd come ti ho detto, lavoro senza alcun problema.....

tu dirai che hai un sata, ma non è poi cosi piu veloce degli ata, infatti in studi dove l'audio la fa da padrone, si usano sistemi Raid o ultra wide scsi.......


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 14. Gennaio 2006 14:38      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu parli di tracce audi...quali tracce audio?di quelle che devo attivare per sentire i virtual,o di riprese audio?
se parli di riprese attulamente uso solo una traccia,,,mqsto usando hd esterno solo per i campi0ni.
cosa mi dici>?

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 14. Gennaio 2006 15:03      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu parli di tracce audi...quali tracce audio?di quelle che devo attivare per sentire i virtual,o di riprese audio?
se parli di riprese attulamente uso solo una traccia,,,mqsto usando hd esterno solo per i campi0ni.
cosa mi dici>?

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Gennaio 2006 23:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
battery non mi sembra un plugin particolarmente pesante.. anzi...

non e' che si tratta di un qualche problema di incompatibilita'?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Gennaio 2006 00:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prima causa degli scricchioli è la latenza...troppo bassa? fai delle prove con le tue 2 schede audio a disposizione, quella interna e la M-audio.

bye
cj


Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 16. Gennaio 2006 09:04      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con interfacce M-Audio ho sempre avuto problemi di questo tipo....quindi ci metto le balle (in senso lato ) che è un problema legato ai drivers della tua scheda...ho avuto la audiosport duo,la quattro e la fw1814 e anch'io avevo casini di latenza,crash e continui overload...
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 16. Gennaio 2006 12:26      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho usato una 2X2 ed attualmente ho una audiophile usb

la prima l'ho usata su due mac e su un pc
la seconda su un mac e due pc

non mi hanno mai dato nessun tipo di problema


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 16. Gennaio 2006 12:36      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai nel pannello di controllo (mela in alto a sx, preferenze di sistema), risparmio energetico e setta la cpu sempre alla massima potenza.

prova così,
Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 12:46      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma chi ha mai parlato di m-audio?
d81 ha una mbox2... digidesign..

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 16. Gennaio 2006 13:20      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si...m2box----
ma secondo me è un problema di scheda audio...perchè un mac da 2ghz e 2gb di ram,non puo crashare con 4 vst e una traccia audio e qualche plug in...
non so piu dove sbattere la testa...
posso alzare il livello della cpu?sotto pro tools mi da una limitazione di 85% di uso della cpu come limite!!

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 16. Gennaio 2006 13:37      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...come non detto...l'età avanza che ce volete fà!
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 16. Gennaio 2006 15:22      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
d81, hai provato a vedere quel setting che ti ho indicato? io ho lavorato con logic 7 ed oltre una dozzina di tracce stereo con alcuni plugin senza avere problemi. ho la tua stessa configurazione, con 1gb di ram ed un maudio fw410.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 16. Gennaio 2006 17:12      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
vai nel pannello di controllo (mela in alto a sx, preferenze di sistema), risparmio energetico e setta la cpu sempre alla massima potenza.


Quoto assolutamente. Di default lo setta, se non ricordo male, in automatico e non dedicato alla massima prestazione.

Ho l'iMac in questione e non ho mai avuto tali problemi.


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.