Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Collegamento Mac-PC "arzigogolato"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamento Mac-PC "arzigogolato"
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Gennaio 2006 17:34      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao splendidi...

dopo il cambio di ubicazione ho riassestato la postazione composta da Mac+PC....nel frattempo ho scoperto un programmino molto godurioso: VNC, che permette di controllare un computer in remoto dalla propria postazione usuale...splendido....

Ecco la mia situazione: io sono collegato ad internet sotto un router; suddetto router spedisce via etere il segnale ad un piccolo bridge, il quale da il segnale al Mac nella porta ethernet integrata via cavo...

Internet sul Mac funziona (quasi) perfettamente...

Ho recuperato una schedina ethernet PCI da inserire nel Mac così da poter collegare il PC al Mac in maniera diretta...il Mac la riconosce egregiamente (perlomeno da Utility Network)....

Una volta fatto il collegamento con un cavo rigorosamente cross tra PC e Mac ho dato alla schedina un indirizzo IP manuale (non DHCP) ovviamente differente da quello della porta integrata...

A questo punto, trovato qual è l'IP del PC, ho provato a pingare in un verso e nell'altro: ho provato a pingare il PC dal Mac e viceversa....ma niente, non si vedono....

Per quanto riguarda il PC dovrebbe essere tutto a posto, visto che ai tempi l'ho semplicemente spento, scollegato, ricollegato nella casa nuova e riacceso con le stesse impostazioni....

Ai tempi, quando le due macchine si vedevano, erano collegate direttamente al router di Fastweb, che mette a disposizione tre porte ethernet....praticamente mi collegavo al PC dal Mac e viceversa "via internet" e non direttamente...

Cosa potrebbe essere? Molto probabilmente il fatto di non usare la porta integrata sul Mac?

Domanda: ma il ping da Utility Network viene fatto solo sulla porta integrata o su tutte le porte che il Mac riconosce?

Grazie mille!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 23. Gennaio 2006 15:55      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
intanto controlla il firewall sia su mac(osx) che su pc (winxp).

Se il firewall è disattivato non c'è motivo per cui i due non pinghino, a meno che le due schede di rete non siano configurate con due ip statici di classe diversa...


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 23. Gennaio 2006 21:37      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
Ciao,
intanto controlla il firewall sia su mac(osx) che su pc (winxp).

Ciao

Allora, prima cosa. In Preferenze di sistema/Condivisione/ ci sono i servizi attivi dedicati alla condivisione winzoz? E il firewall autorizza tali servizi?

Una volta attivati (e comincio a dubitare che lo siano), os x (almeno su Tiger succede questo) suggerisce come accedere alle cartelle del mac dal pc
es. digitando da Esegui, in winxxox, //192.168.0.2/Ulodin (supponendo che l'ip assegnato al mac sia questo e il tuo utente altrettanto), dovresti (se i servizi sul mac sono attivati e il firewall su pc configurato a dovere) almeno accedere alle cartelle osx.

Facci sapere


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.