Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema in cubase SE 3 da midi ad audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema in cubase SE 3 da midi ad audio
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 07. Febbraio 2006 11:30      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli amici del forum, ho un problema: non riesco a capire come fare a registrare le tracce midi (fatte suonare dai VST instruments) su tracce audio.

Ho provato a configurare dei nuovi bus nel pannello VST...ma non ci salto fuori: la traccia audio sulla quale vorrei registrare la traccia midi non riceve alcun segnale in entrata.

La mia configurazione è la seguente:

Powermac g5 dual 2,3 mhz
3 gb di ram
scheda audio delta 66 (con box omni studio...quello vecchio)

Ringrazio fin da ora tutti coloro che interverranno.

P.s.: il manuale di Cubase SE 3 è in inglese e a volte non capisco bene i termini tecnici.....


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 07. Febbraio 2006 11:43      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai il mixdown delle tracce vsti ed importale nel progetto!

ciao!
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 07. Febbraio 2006 11:52      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ci avevo pensato, però io volevo sapere se è possibile registrare una traccia midi su una audio senza fare il mixdown...con cubase vst 5.1 ci riuscivo...con questa versione di cubase non ci sto capendo molto...scusate la mia ignoranza
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Febbraio 2006 15:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
Si, ci avevo pensato, però io volevo sapere se è possibile registrare una traccia midi su una audio senza fare il mixdown...
La cosa che più si avvicina è l'uso del Freeze.

Per il resto non ho capito perchè vuoi trasformare in audio una traccia midi scavalcando la procedura standard che vale prarticamente per tutti i sequencer, cioè il mixdown/bouce: che vantaggio avresti ?


Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
stifenson
Junior Member
Member # 6989

 - posted 14. Febbraio 2006 15:27      Profile for stifenson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il vantaggio (o almeno il mio) sarebbe quello di esportare la song in tracce audio separate da mixare in uno studio migliore...

ciao


Messaggi: 63 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 14. Febbraio 2006 15:34      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che fai il mixdown/bounce per ciascuna traccia midi (mettendo, ogni volta, tutte le altre tracce in "mute"... o mettendo in "solo" la traccia che vuoi renderizzare in audio)
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 15. Febbraio 2006 14:37      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmm...ho capito, mi sa che quello che si poteva fare con cubase vst 5 non si può fare con cubase SE 3....la mia era solo una questione di abitudine....mi trovavo meglio a registrare le singole tracce midi di volta in volta.

Comunque...grazie a tutti coloro che sono intervenuti


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Febbraio 2006 15:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
....mi trovavo meglio a registrare le singole tracce midi di volta in volta.



Guarda che lo puoi fare ancora se proprio vuoi, ma è un passaggio in più attraverso la conversione.
A taluni piace ed altri la considerano tecnicamente inutile.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 15. Febbraio 2006 15:39      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok Maurix...se non ti chiedo troppo..mi spiegheresti in dettaglio come si fa con CUBASE SE 3???

Te ne sarei grato...io non ci sono riuscito ad oggi...e con il manuale in inglese (manuale mastodontico di CUBASE SX/SL)non ci sono saltato fuori.

Peppiacereeeee!!!!!


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Febbraio 2006 18:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- assegni la traccia audio del VST instrument ad un uscita separata e libera della scheda

- in quell'uscita gli piazzi un bel jack, la cui altra estremità la metti in un ingresso libero della scheda

- apri una nuova traccia audio, che andrai ad armare e a cui assegnerai l'input nel quale hai messo quel jack

- premi record e ti accendi una paglia

- quando hai finito la paglia avrai una traccia audio della tua traccia midi


Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 16. Febbraio 2006 11:08      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non fumo Maurix...ma intanto gongolerò...ehehehheh

Grazie per il prezioso suggerimento


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.