Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CHIAVE USB (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CHIAVE USB
dreammare
Junior Member
Member # 7020

 - posted 08. Maggio 2006 00:11      Profile for dreammare           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato su ebay delle chiavi usb steinberg originale (così dicono) e me ne farebbe comodo una per non dover ogni volta spostarla dal pc al mac visto che uso cubase su tutti e due...domanda...è lecita questa vendita? ma soprattutto funzionano davvero o c'è la fregatura da qualche parte?
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Maggio 2006 08:23      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Opinioni disparate sull'utilizzo di ebay dei vari compratori, ti suggerico di fare il tuo acquisto presso la midiware rivenditore ufficiale dei prodotti steinberg visto anche il costo irrisorio della medesima

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 08. Maggio 2006 09:00      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'annuncio (ti riferisci al venditore germanico?)non mi sembra una fregatura,anche perchè il feedback è 100%...
Dipende tutto da quanto costa la chiave nei negozi.Se costa 10 € in più,la prenderei in negozio,se costa il doppio,in ebay senza pensarci 2 volte

Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 08. Maggio 2006 15:02      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se compri la chiavetta penso che non risolvi... la licenza è una sola, e quindi "risiede" sulla chiavetta già in tuo possesso.
Infatti le chiavette in vendita su ebay sono senza licenza!

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Eco
Junior Member
Member # 7350

 - posted 09. Maggio 2006 01:22      Profile for Eco   Email Eco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho fatto l'aggiornamento a Cubase SL3 e mi hanno dato programma completo e chiavetta...quest'ultima non è venduta separatamente. Ho pagato cira 70euro perchè avevo la versione precedente ed iscritto nella banca dati della MidiWare. Chi no paga prog e chiavetta un bel pò in più! (circa 300euro)

la MidiWare non vende la chiavetta separatamente...e francamente per queste cose delicate non mi fiderei tanto di eBay!!!!


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Maggio 2006 07:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la chiavetta è in vendita separatamente anche sul listino midiware. i programmi come cubase e wlab ce l'hanno in dotazione, i plugins no. se acquisti un plugin dell'ultima generazione steinberg ( the grand II, hypersonic II, halion III etc), hanno bisogno della chiavetta syncrosoft. non essendo questa in dotazione, carichi le rispettive licenze sulla chiave di cubase. se non sei un utente cubase, devi comprarti una chiavetta. in ogni caso, se vuoi usare 2 chiavette, devi comprare 2 licenze. informati presso midiware se è possibile acquistare una licenza aggiuntiva senza dover ricomprare il programma (molti produttori lo fanno, a un costo inferiore alla licenza piena)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreammare
Junior Member
Member # 7020

 - posted 09. Maggio 2006 11:56      Profile for dreammare           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DI fatti ho letto su ebay che sono senza licenza...e questo cosa significa?
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Maggio 2006 15:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
significa che puoi usare la chiave per trasferire la tua licenza, se ti si rompe la chiave originale, oppure puoi caricarci delle licenze se non possiedi altre chiavi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreammare
Junior Member
Member # 7020

 - posted 09. Maggio 2006 19:35      Profile for dreammare           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ma in questo modo non si favorisce la pirateria?
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Maggio 2006 20:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dreammare:
...ma in questo modo non si favorisce la pirateria?

ehm...no...perché dovrebbe?

bye
cj


Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dreammare
Junior Member
Member # 7020

 - posted 09. Maggio 2006 22:14      Profile for dreammare           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè in questo modo uno potrebbe copiare il programma da qualche amico o scaricarlo da un p2p e poi comprarsi a 30euro solamente la protezione e risparmiare un sacco di soldini
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Eco
Junior Member
Member # 7350

 - posted 10. Maggio 2006 00:42      Profile for Eco   Email Eco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma infatti io non sono sicuro che la chiavetta si vendi separatamente dal programma. Chiesi alla midiware, nel caso di smarrimento della chiavetta usb, se loro potevano inviarmene una nuova...mi risposero che avrei dovuto ricomprare tutto il programma perchè non vedono separatamente hardware e software!!!
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
dreammare
Junior Member
Member # 7020

 - posted 10. Maggio 2006 03:27      Profile for dreammare           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh staremo a vedere...sett prox mi arriva sta chiavetta comprata su ebat per 25euro e vi faccio sapere se funzia o meno
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Maggio 2006 05:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un pò di confusione. la chiavetta è solo il contenitore della licenza. la licenza ha un codice, unico per ogni programma, che viene rilasciato all'acquisto del medesimo. la midiware vende le chiavette, ma sono vuote. se inserisci una chiavetta vuota sul computer e tenti di aprire cubase, il programma ti indicherà errore. La chiavetta è in dotazione ai programmi maggiori ( sx, wavelab, adesso anche a Amplitube II e a Philarmonik), ma non è in dotazione, anche se necessaria per l'installazione, a vari plugin come the grand II, groove agent II, halion III, hypersonic II, virtual guitarist II ( I love it!) e via discorrendo. se hai sx puoi caricare la licenza di questi plugins sulla chiavetta di sx. a cosa serve una chiave vergine: se non sei utente steinberg (e quindi non possiedi nessuna chiave) e compri, che so, the grand 2(che ha bisogno della chiave) per usarlo su protools dovrai acquistare una chiavetta e autorizzarla col codice che c'è all'interno della confezione. al momento di usare protools, dovrai avere inserite sia l'i-lok che la chiavetta syncrosoft.
questo, tra l'altro, è un problema che tra poco diventerà pressante, data l'integrazione sempre maggiore tra protools e i plugins dedicati, che stanno su i-lok, e i vsti, che invece stanno su syncrosoft. sicuramente dovrà esserci in futuro una qualche forma di interscambiabilità delle licenze, perchè è assurdo dover usare 2 chiavi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Maggio 2006 05:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eco:
ma infatti io non sono sicuro che la chiavetta si vendi separatamente dal programma. Chiesi alla midiware, nel caso di smarrimento della chiavetta usb, se loro potevano inviarmene una nuova...mi risposero che avrei dovuto ricomprare tutto il programma perchè non vedono separatamente hardware e software!!!

la chiavetta te la sostituiscono solo se si rompe e gliela mandi. altrimenti, si suppone che, dichiarando che l'hai persa, tenti di fregarli perchè la chiavetta nuova conterrebbe una seconda licenza, e la prima rimarrebbe utilizzabile.
in sostanza, si compra la chiave, non il programma, non so se rendo l'idea.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.