Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Modem usb per mac mini intel (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Modem usb per mac mini intel
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 01. Agosto 2006 09:56      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho comprato un Mac Mini Intel e non riesco a connetterlo ad internet tramite il modem Fastrate USB. Ho scaricato i driver dal sito Bewan.com, con Tiger nel mio vecchio G4 andava perfettamente ma con il mac-intel niente da fare.
Sapete dopo posso cercare i driver che fanno al caso mio?
O altrimenti, se proprio dovrò comprare un modem nuovo cosa mi consigliate che costi il meno possibile e sia usb? (la porta ethernet mi serve ad altro non posso occuparla con il modem)

grazie


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Agosto 2006 12:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una mail al produttore?
Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 01. Agosto 2006 21:21      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendi una mail alla casa produttrice del modem? Il fatto che non ci sia nel sito non lascia molto spazio all'immaginazione, cmq si può tentare...
Ma la domanda è: dove posso trovare una lista di modem USB compatibili con il mac-mini Intel?

Thx


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Agosto 2006 20:43      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando non sai dove sbattere la testa, rifugiati sempre presso la mamma (apple); anche quelle buttane hanno pur sempre un cuore
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Agosto 2006 20:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Ciao a tutti, ho comprato un Mac Mini Intel e non riesco a connetterlo ad internet tramite il modem Fastrate USB. Ho scaricato i driver dal sito Bewan.com, con Tiger nel mio vecchio G4 andava perfettamente ma con il mac-intel niente da fare.
Sapete dopo posso cercare i driver che fanno al caso mio?
O altrimenti, se proprio dovrò comprare un modem nuovo cosa mi consigliate che costi il meno possibile e sia usb? (la porta ethernet mi serve ad altro non posso occuparla con il modem)

grazie



http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=14035

prenditi un affare di questo e prendi un modem ethernet e butta quel cesso di usb

Ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Agosto 2006 21:32      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille gennaro, non ero a conoscenza di questa cosa.
Quell'affare starebbe quindi tra il modem ethernet e il mac-mini? E non avrebbe bisogno di driver?
Se mi confermi questa cosa lo compro al volo, visto il prezzo.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Agosto 2006 21:33      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(possiedo già un modem ethernet quindi la spesa che mi rimarrebbe sarebbe appunto solo di 11,7 euro)
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Agosto 2006 21:36      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pps: la scheda tecnica dice però che supporta solo il sistema operativo windows...
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Agosto 2006 21:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://pctekonline.stores.yahoo.net/hisp4poushub.html

vedi questo è compatibile mac

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Agosto 2006 22:04      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che intendono con "System Requirements: IBM compatible PC & Mac"?
Non vorrei fosse, come il modem che già possiedo, compatibile solo con i vecchi mac, e non con i mac-intel...

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Agosto 2006 22:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nomaste ti ho salvato in calcio d'angolo come un mac user merita
http://www.sustworks.com/site/news_usb_ethernet.html


ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 03. Agosto 2006 00:53      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio davvero molto per l'aiuto.
Il fatto però è che neanche nell'ultimo link da te postato si menziona la parola "mac-intel"

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Agosto 2006 08:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti io proverei la prima soluzione quella dell'adattatore anche per il basso costo, tieni presente che spesso ho collegato al mac ( per fare prove ) periferiche per pc senza mai avere alcun problema di riconoscimento tipo hd masterizzatori chiavi usb anche se il mio emac porta il ppc come processore

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 03. Agosto 2006 09:50      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille. Però ho deciso che mi arrendo e mi compro un router wireless...
E via un altro centone

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 04. Agosto 2006 14:20      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
namaste, prendi un semplice hub ethernet 10/100, 30 euro e passa la paura, se proprio vuoi esagerare prendi un 10/100/1000 50 euro.... ci connetti il macmini, il g4 e il modem ethernet......

that's all


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.