Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » QUALCUNO STA USANDO CUBASE SU UN MINIMAC?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: QUALCUNO STA USANDO CUBASE SU UN MINIMAC?
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 10. Agosto 2006 10:49      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere se qualcuno di voi esperti utilizzatori di mac usa il mini mac con cubase, tempo fa scrissi una domanda analoga ma non c'era ancora il mini mac intel a doppio processore e molti mi sconsigliarono l'accoppiata cubase/minimac
stesse considerazioni per l'imac.
ora che č passato + tempo qualcosa č cambiato?

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Agosto 2006 11:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo ancora aspettando una versione UB di cubase...
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Agosto 2006 13:46      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in attesa che le applicazioni audio vengano passate in ub sto evitando di installare software sul nuovo macbook pro
ieri sera pero' ho voluto provare come andava l'arturia modular V (altro software ancora non ottimizzato)
praticamente gira come mi girava sul vecchio g4 450
tante patches non ce la fanno
per fortuna che non campo di musica

comunque qualcosa si muove
sul sito propellerheads hanno messo gli upgrade alla versione ub (solo per utenti registrati)

volevo chiedere.... non esiste da qualche parte una lista coi programmi piu' importanti tradotti in ub ? (lo so che l termine "importante" e' relativo... ma me lo si passi)

thx


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Agosto 2006 16:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
in attesa che le applicazioni audio vengano passate in ub sto evitando di installare software sul nuovo macbook pro
ieri sera pero' ho voluto provare come andava l'arturia modular V (altro software ancora non ottimizzato)
praticamente gira come mi girava sul vecchio g4 450
tante patches non ce la fanno
per fortuna che non campo di musica

comunque qualcosa si muove
sul sito propellerheads hanno messo gli upgrade alla versione ub (solo per utenti registrati)

volevo chiedere.... non esiste da qualche parte una lista coi programmi piu' importanti tradotti in ub ? (lo so che l termine "importante" e' relativo... ma me lo si passi)

thx



http://guide.apple.com/action.lasso?-database=MacOSGuide&-layout=cgi_search&-response=/ussearch/hitlist_universal.html&-op=bw&binaries=Universal&-maxRecords=20&-search


gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Agosto 2006 16:45      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grasie grasie
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 10. Agosto 2006 19:30      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Avaros

Funziona tanto bene Logic...anche su Intel.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Agosto 2006 20:22      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' una soluzione facilmente percorribile per chi, come me, ha una licenza cubase ma non ce l'ha per il logic
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 11. Agosto 2006 18:33      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
non e' una soluzione facilmente percorribile per chi, come me, ha una licenza cubase ma non ce l'ha per il logic

Crossgrade???


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 13. Agosto 2006 16:21      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se paga ?
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Agosto 2006 03:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, anche se vi sono in genere buoni sconti.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 14. Agosto 2006 03:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - ho gia' pagato per il cubase... non vedo perche' tirare fuori altri soldi per un programma che dovrebbe piu' o meno fare le stesse cose
2 - il cubase mi e' sempre piaciuto di piu' del logic

mi sa che aspetto


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 14. Agosto 2006 03:48      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una precisazione riguardo "l'attendere"

aspetto ad usare i miei software audio sotto osx, ma questo non vuol dire che nel frattempo non li uso

sul mio mac ho potuto installare win (non in emulazione o in virtualizzazione, ma una vera e propria installazione)

intel + boot camp

e il win e' notevolmente piu' veloce su questo nuovo mac che sul pc che avevo prima... che non era propriamente una lumaca (athlon xp 3000+ su abit nf7 v.2 + 1 gb di ram)

ho gia' reinstallato tutto il mio software e funge benissimo (nonostante win... sara' l'effetto melange ad influire positivamente)

e senza tirare fuori un euro in piu'


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Lobo
Junior Member
Member # 8151

 - posted 16. Settembre 2006 11:43      Profile for Lobo   Email Lobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma qualcuno sa dirmi se é stata rilasciata la versione universal binary di un cubase qualsiasi? ho appena acquistato un macbook, e non vorrei rassegnarmi subito a win dato ke ne sono appena uscito...
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 16. Settembre 2006 11:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rassegnati
ancora non e' uscito nulla
pare che la prima versione UB sara' la 4
per le precedenti non si sa nulla (per esempio se faranno una versione ub della 3)

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.