Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » differenza....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: differenza....
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 04. Settembre 2006 12:44      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.
c'è molta differenza secondo voi e la vostra esperienza tra un macbook pro 2,0 Ghz, e lo stesso macbook pro però con 2,16 Ghz????????

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2006 13:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho provato, ma credo sia inavvertibile per la maggioranza delle operazioni.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Settembre 2006 13:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io rincaro la domanda...

sui macpro, tra due processori da 2,66 e due da 3GHz ci sono 800€ di differenza; ci sono altrettanti 800€ di differenza in prestazioni per voi?!?

sarei in procinto di prendere un macpro, ma non so quale dei due....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 04. Settembre 2006 14:36      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vorrebbe un macchista ad hoc che ci consigli!!!

...io intanto dico che a me serve un mac per video.
quindi, meglio 2,0 ghz o 2,16 ghz??? (chiaramente in rapporto al maggior prezzo del 2,16)....


Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Settembre 2006 14:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai i soldi e un bisogno impellente del più veloce disponibile allora 0.33 GHz per Core (processore duo) fanno una leggera differenza che nel caso dei 0.16 GHz si riduce di molto.
In sostanza, imho, non sprecate soldi...e questo vale da sempre per i top di Apple, meglio prendere la fascia media...

Diverso il discorso sarebbe se i MacPro avessero, che ne so, il doppio di ram, HD e Cache di 2° o 3° livello ma mi pare che le differenze tecniche valgano meno dei soldi investiti (degli 800€ insomma)


bye
cj


Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 04. Settembre 2006 15:26      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto ti consiglio di aspettare... a giorni usciranno i nuovi portatili di fascia alta....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 04. Settembre 2006 15:46      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza tra un macbook pro da 2GHz e da 2.16GHz non sta solo nel processore:
MEMORIA:
-2GHz: 512 MB
-2.16GHz: 1 GB
SCHEDA VIDEO:
-2GHz: da 128 MB
-2.16GHz: da 256MB
DISCO RIGIDO:
-2GHz: 80 gb
-2.16GHz: 100 GB

Queste sono le principali (e forse uniche) differenze tra i due mecbook pro da 15".....la versione da 17" ha, ovviamente, qualcosina in più (ma molto poco purtroppo).

Non dico che 500 euro di differenza valgono queste aggiunte (anzi!!), però è chiaro che non è solo una questione di processore.

Vorrei far notare, con grande tristezza, l'incredibile e inspiegabile povertà di porte usb....mancanza che rende una macchina di per se meravigliosa un pò meno straordinaria (quantomeno poco pratica per chi è abituato a usrle molto).....


Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Settembre 2006 16:22      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by brainstorming:
Vorrei far notare, con grande tristezza, l'incredibile e inspiegabile povertà di porte usb....mancanza che rende una macchina di per se meravigliosa un pò meno straordinaria (quantomeno poco pratica per chi è abituato a usrle molto).....

Un hub di pochi euro risolve il problema in maniera efficace e poco ingombrante.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Settembre 2006 18:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi dite che la macchina col miglior rapporto qualità/prezzo è questa? con la sola aggiunta di un HD interno da 500GB invece che 250 arriverei a spendere circa 2700€; la RAM è 1GB, è il minimo che si può prendere, penso di prenderne almeno un altro giga nel computer discount di fianco all'Apple Store dove prendo il mac , così da risparmiare un po....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.