Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come va Windows XP su Mac (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Come va Windows XP su Mac
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 14. Settembre 2006 23:51      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caio, premesso che le polemiche solite mac/pc non mi interessano vorrei sapere se il mac probook con Windows XP funziona bene, ci dovrei istallare tanti programmi solo per pc anche pesanti e volevo sapere se in soldoni va come un pc o è meglio evitare.
Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 15. Settembre 2006 00:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una belva
sul macbook pro 1,83 GHz con dual core intel con 512 mega di ram mi va piu' veloce di come andava su athlon xp 3000+ montato su abit nf7 v.2 e 1 giga di ram

finora non mi ha dato problemi e gira alla grande


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 15. Settembre 2006 09:31      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stessa macchina del lupo, ma con 1 GB di ram, no problem...
tranne un paio di crash di sistema, cosa normale sotto win

Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 15. Settembre 2006 15:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
stessa macchina del lupo, ma con 1 GB di ram, no problem...
tranne un paio di crash di sistema, cosa normale sotto win

Se vanno così con Win non oso immaginare come vadano sti mac intel con OSX...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
brioskj
Junior Member
Member # 8278

 - posted 06. Ottobre 2006 18:26      Profile for brioskj   Email brioskj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
una belva
sul macbook pro 1,83 GHz con dual core intel con 512 mega di ram mi va piu' veloce di come andava su athlon xp 3000+ montato su abit nf7 v.2 e 1 giga di ram

finora non mi ha dato problemi e gira alla grande



Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
brioskj
Junior Member
Member # 8278

 - posted 06. Ottobre 2006 18:36      Profile for brioskj   Email brioskj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao lupino
gentilmente mi servirebbe pure sapere se hai notizia di come girano su MAC programmi come Steinberg Nuendo x PC (o CUBASE stesso) e VST vari sempre x PC, visto che ora è possibile installare agevolmente XP su MAC.
Grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Ottobre 2006 19:51      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso riferirti riguardo a cubase SE perche' e' l'unico sequencer che uso
gira bene
ancora non mi da' problemi, ma è anche vero che ultimamente non passo molto tempo sul software audio
arturia modularV, guitar rig2, groove agent e virtual guitarist 2 si comportano egregiamente (ho nominato i più pesanti, per carico cpu e carico su hd, tra quelli che posseggo)
finora neanche un crash
effettivamente la mancanza di versioni UB di software audio non mi pesa poi così tanto
per ora li uso su win e non mi trovo peggio di come mi trovavo quando usavo un pc con processore amd (fino a qualche mese fa)

certo, quando (e se) usciranno le versioni UB di tutti i software da me acquistati sarò felicissimo di passare ad usarli direttamente sotto osx

ma temo ci voglia ancora un po'


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
brioskj
Junior Member
Member # 8278

 - posted 07. Ottobre 2006 13:24      Profile for brioskj   Email brioskj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene...ti ringrazio.
Il mio problema è che con un P4 2.8 e 2 giga di ddr, se uso 4-5 VST "pesanti" insieme, il PC comincia a singhiozzare in riproduzione e mi tocca freezare le tracce VST, con annessa perdita di tempo.
Spero che con XP su un I-Mac da 2 giga di processore Intel Duo e 2 giga di ddr, ciò non accada.
Altrimenti, beh, comprerò Logic...
Grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Ottobre 2006 00:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il WIndows XP da mettere nel Mac è da comprare a parte ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Ottobre 2006 00:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Ottobre 2006 00:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiarisco
non e' una versione specifica per mac
e' lo stesso identico cd di installazione che si usa su pc
e come lo compri per pc (se non te lo danno in bundel con la macchina) cosi' lo devi comprare se lo vuoi mettere su mac

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Ottobre 2006 09:51      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi...

WIndows Su MAC gira esattamente come Windows Su PC...

anche perchè dentro i MAC ora sono Hardware del tutto simili ad un PC.

Stesso processore...stesse tipologia di scheda Madre anche se è sempre la stessa ovviamente.

Quindi non è che sia emulato o cosa!

Con la nuova versione di BootCamp hanno risolto pure qualche problemino di Driver...tipo la WebCam integrata che prima non funzionava...l'alimentazione che non faceva spegnere il monitor..etc etc

Cmq per quanto riguarda il funzionamento..è come stare su un PC.


Io ho un MacProBok e un ASUS ..praticamente stesso Hardware stesso processore...

e sotto Windows viaggiano praticamente identici.

Ho provato Nuendo e funziona perfettamente!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Ottobre 2006 12:17      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza principale (probabilmente anche l'unica) sta nel fatto che i mac non hanno bios
boot camp serve a "far credere" all'installer e al booter di win che il bios sia presente

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Ottobre 2006 12:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattooo!
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

 - posted 13. Ottobre 2006 00:53      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto tanto vale comprare un pc con caratteristiche identiche: si spende meno e magari in ricambio pezzi ti va anche molto meglio...
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.