Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » I ns gioelli A voi i nuovi macbook pro (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: I ns gioelli A voi i nuovi macbook pro
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Ottobre 2006 14:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/macbookpro/

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2006 17:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene, mi sa che...
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 24. Ottobre 2006 17:30      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO!!! Non puoi...
E anche se tu lo facessi... NON VENIRE A DIRCELO!!! YAAAARGHHHH!

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2006 18:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...penso di aver stirato l'attuale titanium@867 abbastanza...l'ho comprato a dicembre 2002, fra un po' compie 4 anni. Visto che è uno strumento fondamentale per il mio lavoro credo proprio che l'ora sia venuta...credo
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Ottobre 2006 18:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
mah...penso di aver stirato l'attuale titanium@867 abbastanza...l'ho comprato a dicembre 2002, fra un po' compie 4 anni. Visto che è uno strumento fondamentale per il mio lavoro credo proprio che l'ora sia venuta...credo

Vai tranquillo O' Lione, hai il mio consenso e la mia benedizione all'acquisto, mi raccomando ovviamente il 17, io nel frattempo aspetto che i tempi maturino (economicamente) per lanciarmi spedito verso il 24 imac

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 24. Ottobre 2006 18:59      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora che la forza monetaria sia con voi...

sigh... (la faccina dell'invidia non c'è? )


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 25. Ottobre 2006 14:50      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai cj!!! quel macbook deve essere una bomba de putenza!!! (io prenderei però il 15 pollici)
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Ottobre 2006 15:22      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma sto Mac e' realmente cosi' fantastico? io non ho fatto ancora nulla, cubase 4 sara' in consegna ai primi di novembre e sino ad allora lo posso solo preparare...
Peraltro mi sono anche fatto dei film leggendo forum di macchisti, nessuno ha preso il 2Ghz, tutti il 2,66. 400 euro in piu'... ma non e' che poi scopro che il mac nun glie la fa...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 25. Ottobre 2006 15:52      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
...ma non e' che poi scopro che il mac nun glie la fa...

mmmmmmhhh... in effetti...


ma va' ma va'!!! Hai preso un dual core!!! E' un'arma impropria, non un computer!

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2006 16:07      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
ragazzi ma sto Mac e' realmente cosi' fantastico? io non ho fatto ancora nulla, cubase 4 sara' in consegna ai primi di novembre e sino ad allora lo posso solo preparare...
Peraltro mi sono anche fatto dei film leggendo forum di macchisti, nessuno ha preso il 2Ghz, tutti il 2,66. 400 euro in piu'... ma non e' che poi scopro che il mac nun glie la fa...

per gli utenti mac, di solito, il valore aggiunto non sono le prestazioni piu' o meno elevate rispetto ad altre macchine

e' OSX!!!

stabile, robusto, semplice, privo di virus e, all'occorrenza, un arma da smanettoni (mediante il terminale unix)

e' quello che fa la differenza

naturalmente non e' un valore universale

c'e' chi la pensa diversamente e non trova utile spendere di piu' per assicurarsi un sistema operativo cosi'

secondo me la differenza tra un 2.66 2 un 2.0 , in termini di prestazioni, non e' cosi' rilevante

se le prestazioni fossero decise solo dal processore avremmo un aumento del 33% circa
ma il processore da' un apporto alle prestazioni pari a circa un terzo o un quarto dell'apporto totale dato da tutte le parti

quindi secondo me guadagni quacosa che varia tra il 10% e il 15% (ma io sarei piu' propenso ad aspettarmi un 10%)

non so fino a che punto convenga tirare fuori 400 euro in piu'


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 25. Ottobre 2006 16:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'altra sera ho provato un macbook nero con 512Mb di RAM, ho usato iMovie, va di brutto.
Secondo me anche un macPro 2GHz ce la fa eccome..

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Ottobre 2006 16:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stegi73:
vai cj!!! quel macbook deve essere una bomba de putenza!!! (io prenderei però il 15 pollici)

e infatti quello vorrei, il 15"@2.33GHz solo che non so se la differenza di prezzo col più piccolo sia così giustificata: il 2.33 ha in più 1GB di Ram, 128MB di ram video e i 0.17GHz rispetto al 2.16...il resto è identico (a prima vista)

Di solito la mia scelta ricade sempre sul modello di mezzo...


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Ottobre 2006 16:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
non so fino a che punto convenga tirare fuori 400 euro in piu'

infatti forse gli utenti mac non sono abituati al "-" (meno) quando si tratta di configurare il computer...io stesso mi sono stupito di come fosse possibile downgradare la configurazione di default anche sul microprocessore...con i PPC questo non succedeva (e vorrei pure vedere per tirare fuori pochi MHz in più toccava aspettare secoli, quasi)


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Ottobre 2006 16:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, mi sento piu' tranquillo.
Quello che ho notato e' che rispetto al PC e' straordinariamente piu' silenzioso, ha due ventoloni, uno a poppa e l'altro a prua ed e' facile da upgradare: ho preso un secondo HD e un secondo lettore dvd. Il primo si avvita su una slitta e si inserisce da solo nel connettore senza cavi vari, il secondo si avvita su un supporto estraibile ed il connettore e' di facile inserimento.
Unico momento di panico quando mi e' caduta una delle viti nel marasma di elettronica (spenta e disconnessa da rete). Non la trovavo piu'... dopo un quarto d'ora l'ho vista incastrata sul lato destro...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2006 10:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed ecco anche i macbook, tutti con intel core 2 duo
http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html

bye
cj


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.