Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » defrag

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: defrag
rookie
Member
Member # 538

 - posted 29. Novembre 2006 10:49      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come si fa a deframmentare un disco col mac?
ho provato a lanciare l'indicizzazione...ma mi si blocca...
qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Novembre 2006 12:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non serve deframmentare nulla sul tuo disco, qualora rimanessi il computer acceso 24/24 tale situazione viene fatta automaticamente dal sistema

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 30. Novembre 2006 05:40      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Idefrag funziona piuttosto bene ,l'ho provato su un disco che lavora da più di 2 anni e dopo la deframmentazione (lunghissima) ha recuperato lo sprint che aveva da nuovo (la differenza la vedi quando fai verifica disco o quando apri cartelle sovraffollate).

però il tuo problema potrebbe essere un'errore dell'hd ,dovresti avviare il mac con il cd/dvd di sistema ,premi alt e attendi un po, dopodiche vai su installazione macos e dai menu selezioni utility disco da li verifica ed eventualmente ripara ....e ognitanto fai anche un ripara permessi.

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2006 11:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi fare tutte le operazioni con utility disco SENZA avviare da un CD o disco esterno.
Chiaramente puoi solo riparare i permessi e verificare il disco. Non puoi riparare il disco, per quello devi fare un boot da altro supporto (come dice GIOVER). Insomma, per non perdere tempo ti consiglio prima di verificare il disco con Utility Disco e poi, eventualmente, di riavviare da altro supporto e riparare.

BTW, è stato divertente leggere sul manuale di installazione di Cubase4 che il titolo della sezione defrag è
Defragment the hard disk (Windows Only)

:)


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 30. Novembre 2006 15:18      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey rookie!
io sinceramente non ho mai deframmentato il disco del mio ibook e va sempre alla grande
ogni tanto riparo i permessi e via!

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 01. Dicembre 2006 06:33      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
winzozz only he he he
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Dicembre 2006 09:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
è stato divertente leggere sul manuale di installazione di Cubase4 che il titolo della sezione defrag è
Defragment the hard disk (Windows Only)


mitici steinberg


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 12. Dicembre 2006 16:56      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a todos...
comunque non mi è ancora chiaro cosa faccia l'indicizzazione...e come si faccia a riparare i permessi e verificare il disco...
scusate l'ignoranza se potete...grazie ancora

p.s.: ciao ste!!!


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 12. Dicembre 2006 17:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'indicizzazione serve per quando cerchi qualcosa sul tuo Mac, il risultato della ricerca riguarderà anche il contenuto dei documenti, non solo il nome dei files.

La riparazione dei permessi riguarda il solo disco di avvio.
Apri Applicazioni/Utility/Utility Disco. Selezioni il disco di avvio e premi ripara permessi.

Puramente


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.