Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Surriscaldamento e varie su Imac nuovi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Surriscaldamento e varie su Imac nuovi
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

 - posted 03. Dicembre 2006 12:21      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.Vi prego aiuto..
C'è un i-mac 20 pollici con dual core da 2 ghz e 512 di ram in offerta a 1199 euro per ancora pochi giorni..Vi chiedo però alcune cosette per decidere.La prima:è da considerarsi come un portatile questo compuiter?Nel senso che posso upgradare solo la ram e disco fisso,o si può fare l'upgrade di tutto quanto come un computer normale?Seconda cosa:essendo tutto li raccolto che voi sappiate o avete sperimentato,ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo se lo si tiene acceso per molto tempo o è tranquillo come un desktop normale?Terza cosa:in questo computer si può far girare anche xp e i suoi applicativi(non dico in emulazione ma realmente)o su questo tipo di apple non è ancora prevista la doppia modalità mac/win che c'è sui nuovi mac?Se si,e qualcuno c'è l'ha o l'ha provato,mi potrebbe dire come gira win su questo(so che è come una bestemmia ma per me sarebbe necessario per l'uso di alcuni programmini win).Altra cosetta per favore?Che voi sappiate esistono borse per trasportarlo in giro?Perchè vorrei utilizzarlo dal vivo..Qaulcuno di voi lo fa?O ha visto farlo?E,ultimissima cosa:il modello inferiore 17 pollici col processore 1,83 ghz e 512 di ram è valido per usi musicali che prevedono l'uso dal vivo con vari strumenti virtuali comandati da tastiera muta e cosette del genere?Vi prego rispondete così mi butto sull'affare!
Grazie cmq a tutti!

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Dicembre 2006 12:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti almeno 1 giga di ram, l'hd lo puoi mettere piu grande, la scheda grafica pure puoi metterla piu grande poi metti tutto in esterna, quella cacata di win lo puoi installare gli amici dicono che va bene per me è un suicidio e non compro un mac per mettere win sopra cambio applicativi piuttosto, con il 20 pollici la visuale dovrebbe essre ovviamente piu ampia, poi non farti nessun problema e vai tranquillo

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

 - posted 03. Dicembre 2006 15:05      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok e per quanto riguarda il problema del surriscaldamento e le altre cosette?Qualcuno interviene a chiarirmele per favore?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 03. Dicembre 2006 17:52      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che se lo tieni acceso per dei giorni, non è che sia il massimo..... però tutto il giorno, non ha problemi....

in quanto alla ram, suggerisco almeno2GB visto che la ram vanno montate a coppie.....

in quanto al hd, piuttosto che metterlo più grande, ne aggiungerei uno esterno, allo stesso prezzo avresti 2 hd anzichè uno più capiente....

io ho un portatile macintel, con installato anche win, per sola curiosità, e va esattamente come se fosse un pc.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Dicembre 2006 16:47      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:

io ho un portatile macintel, con installato anche win, per sola curiosità, e va esattamente come se fosse un pc.....



Quindi uno schifo

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2006 17:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
C'è un i-mac 20 pollici con dual core da 2 ghz e 512 di ram in offerta a 1199 euro

vale la pena risparmiare con una CPU uscita dal mercato quando con poco di più hai abbastanza di più?
Secondo me il discorso conviene a fine corsa di un modello, non quando i nuovi sono già usciti da un po'...


Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Dicembre 2006 00:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seconda cosa:essendo tutto li raccolto che voi sappiate o avete sperimentato,ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo se lo si tiene acceso per molto tempo o è tranquillo come un desktop normale?
••io ho un imac g5 da quasi due anni... e' perennemente acceso se non nei momenti nei quali lo trasporto

Che voi sappiate esistono borse per trasportarlo in giro?Perchè vorrei utilizzarlo dal vivo..Qaulcuno di voi lo fa?
••io ho fatto una borsa con una valigia e un trolley. Mi e' capitato di portarlo dal vivo.. no problem.. anzi..

il modello inferiore 17 pollici col processore 1,83 ghz e 512 di ram è valido per usi musicali che prevedono l'uso dal vivo con vari strumenti virtuali comandati da tastiera muta e cosette del genere?
••e' esagerato... io lavoro senza limiti (piu' di 40 tracce audio.. strumenti ed effetti a iosa) su un imac della generazione precedente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.